Perrti Johansson nominato presidente di QUALCOMM Europa

24 Gen, 2005, 08:00 GMT Da QUALCOMM Incorporated

LONDRA, January 24 /PRNewswire/ --

- Johansson apporta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e dell' high-tech a QUALCOMM, pioniere delle tecnologie 3G

QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda all' avanguardia e leader in tutto il mondo per la tecnologia digitale wireless Code Division Multiple Access (CDMA), ha annunciato, in data odierna, la nomina di Pertti Johansson in qualità di presidente di QUALCOMM Europa e vice presidente della società. Johansson, di origini finlandesi, sarà responsabile della direzione delle operazioni europee di QUALCOMM e del costante sviluppo delle attività di QUALCOMM che procede di pari passo con la implementazione delle reti WDCMA (UMTS). Johansson svolgerà la propria attività dalla sede londinese di QUALCOMM.

"Pertti apporta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, oltre ad una ampia conoscenza del settore, e rappresenta la persona ideale per guidare la continua crescita di QUALCOMM in Europa", ha affermato Jeff Jacobs, presidente di Global Development, QUALCOMM. "Le sue strette relazioni con gli operatori delle telecomunicazioni mondiali, i governi e i dirigenti dell' high-tech rappresenteranno un bene prezioso che ci permetteranno di avere un ruolo ancora più attivo in Europa. Le nostre attività europee stanno crescendo ad un ritmo molto elevato dal momento che gli operatori si rivolgono a noi per ottenere il supporto necessario per lo sviluppo e l' implementazione delle reti WCDMA e per far progredire l' attività di 3G nella regione. Grazie all' aiuto di Pertti continueremo questa crescita".

Nel corso dei due anni precedenti, Johansson ha svolto l' attività di consulente e consigliere indipendente del management, specializzato nella strategia di acquisizione dei clienti e nell' account management strategico dell' industria delle telecomunicazioni. Precedentemente all' attività di consulenza, Johansson ha lavorato per Motorola per oltre 16 anni e più recentemente è stato vice presidente e direttore dell' account management globale. Prima di entrare a far parte di Motorola, ha trascorso 14 anni presso ITT Corporation, un conglomerato del valore di 40 miliardi di dollari USA, con responsabilità nel settore tecnico e marketing. Ha ricoperto vari incarichi dirigenziali sia presso la sede centrale che presso le consociate in Norvegia, Francia, Finlandia e negli Stati Uniti.

QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale CDMA, di proprietà della società. Con sede a San Diego, California e quotata sul mercato Nasdaq (R) con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell' indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2004 di FORTUNE 500 (R).

QUALCOMM è un marchio di fabbrica registrato di QUALCOMM Incorporated. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

QUALCOMM - Per maggiori informazioni contattare:
    Richard Tinkler,
    Relazioni aziendali