Peter Ingenlath nominato Chief Risk Officer di Atradius N.V.

10 Giu, 2008, 13:03 BST Da Atradius N.V.

AMSTERDAM, June 10 /PRNewswire/ --

- L'incarico di Chief Market Officer ripartito a livello regionale

Atradius ha annunciato oggi la nomina di Peter Ingenlath, attuale Vice Presidente del Management Board della Compagnia, a Chief Risk Officer, unitamente alla designazione, sottoposta all'approvazione delle competenti autorità, dei nuovi Chief Market Officer: Tommie Sjödahl è stato nominato Chief Market Officer responsabile dell'assicurazione del credito nelle aree NAFTA, Asia Pacifico, Regno Unito, Irlanda, nonché responsabile delle unità Global, Prodotti Speciali e Collections, mentre David Capdevila è stato nominato Chief Market Officer responsabile di Spagna, Portogallo e Brasile. Il terzo Chief Market Officer, responsabile dell'assicurazione del credito nel resto dell'Europa continentale e delle unità Bonding, Instalment Credit Protection, Dutch State Business e Atradius Re, sarà annunciato a breve.

Paul-Henri Denieuil, Presidente del Supervisory Board di Atradius ha commentato: "Nell'attuale situazione di deterioramento della situazione economica, crediamo che Peter Ingenlath possa dare il più alto valore aggiunto alla Compagnia assumendo l'incarico di Chief Risk Officer. In questi anni, Atradius ha significativamente esteso la portata geografica della propria attività, ed a seguito dell'integrazione con Crédito y Caución, abbiamo deciso di rafforzare la funzione commerciale della Compagnia attraverso la designazione di tre Chief Market Officers. Ritengo che con un Management Board formato da sei persone di provata esperienza, la Compagnia sia posizionata al meglio per la crescita del business, e per il contemporaneo mantenimento di un significativo livello di profittabilità. Vorrei ringraziare Peter Ingenlath per il suo eccellente contributo al successo di Atradius, durante il suo incarico quale Chief Market Officer."

Peter Ingenlath (50 anni) è in Atradius, e nelle società da cui si è formata la Compagnia, dal 1990. Ha ricoperto incarichi nel Management Board dal 1999. Ingenlath è laureato in Giurisprudenza ed ha conseguito un dottorato di specializzazione in Legge presso l'Università di Bonn. Prima di entrare in Atradius ha esercitato la professione di avvocato.

Tommie Sjödahl (57 anni) è nel settore dell'assicurazione del credito dal 1972, in Atradius e nelle società da cui si è formata la Compagnia dal 1992. E'entrato in Atradius come Direttore Generale della filiale svedese e successivamente ha sviluppato il concetto di servizi integrati di assicurazione del credito a clienti multinazionali transfrontalieri, in qualità di Direttore di Atradius Global. Sjödahl è stato altresì responsabile dello sviluppo di Atradius nei "Nuovi Mercati" ed in Oceania, ricoprendo anche l'incarico di responsabile dello Sviluppo del Business dell'unità Global.

David Capdevila (42 anni) è nel Grupo Catalana Occidente dal 1992. Ha ricoperto diversi ruoli a livello senior, e successivamente è stato nominato membro del consiglio di gestione del Grupo Catalana Occidente, di cui ha fatto parte dal 2003 al 2006. Più di recente ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della Crédito y Caución, di cui è entrato a far parte nel 2006. David Capdevila ha conseguito una laurea in economia indirizzo attuariale presso l'Università di Barcellona ed un MBA presso lo IESE.

"In qualità di Chief Risk Officer, Peter rafforza le nostre attività di rischio tramite la sua profonda comprensione delle dinamiche dei rischi del nostro settore e dei criteri di assunzione dei rischi stessi, unitamente ad una solida conoscenza del business", ha affermato Isidoro Unda, CEO del Management Board di Atradius, che conclude: "L'ingresso di Tommie e David nel Management Board capitalizza sulla loro vasta esperienza e conoscenza a livello regionale, oltre a fornire una conoscenza a tutto tondo dei nostri mercati e delle opportunità che possono sorgere per migliorare la nostra offerta."

Atradius:

Il Gruppo Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, fideiussioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale ed ha una presenza in 40 Paesi. I prodotti e servizi offerti mirano a ridurre l'esposizione degli assicurati nei confronti dei clienti che non pagano i beni ed i servizi acquistati. Con ricavi totali di circa 1,8 miliardi di Euro ed una quota del 31% share del mercato mondiale dell'assicurazione del credito, i prodotti offerti contribuiscono alla crescita delle imprese proteggendole dal rischio di insolvenza derivante dalle vendite a credito. Con 160 uffici, il Gruppo accede ad informazioni commerciali su 52 milioni di imprese nel mondo e delibera ogni giorno 22.000 limiti di credito.

Per informazioni sui prodotti e servizi offerti da Atradius a livello locale. Consultare il sito Internet http://www.atradius.com.

FONTE Atradius N.V.