Peter Schmidt di Swiss Re entra nel Management Board di Atradius

16 Lug, 2008, 12:23 BST Da Atradius N.V.

AMSTERDAM, July 16 /PRNewswire/ -- Atradius ha annunciato oggi la nomina di Peter Schmidt a Chief Market Officer, responsabile per l'assicurazione del credito in tutta l'Europa continentale (eccetto Spagna e Portogallo) e per le unità Bonding, Instalment Credit Protection, Dutch State Business e Atradius Re. Peter Schmidt assumerà il proprio incarico a partire dal 1 agosto prossimo.

Paul-Henri Denieuil, Presidente del Supervisory Board di Atradius, ha commentato: "L'esperienza accumulata da Peter nel settore del credito e delle cauzioni durante gli ultimi tre decenni copre quasi tutta l'Europa. L'ampiezza delle sue competenze, in particolare nella gestione delle relazioni con i clienti, strategia globale di business e sviluppo di nuove attività, ci permetterà di rispondere efficacemente alle esigenze in tema di assicurazione del credito e cauzioni proprie di un network europeo in continua espansione, e contribuirà alla crescita delle nostre attività."

Peter Schmidt (47 anni) vanta oltre 22 anni di esperienza nel settore, 19 dei quali nel settore del credito e delle cauzioni presso la Swiss Re, dove ricopre attualmente la posizione di Managing Director - Head of Credit Solutions Client Markets. Peter Schmidt ha studiato Business Management and Administration presso l'Università di St. Gallen in Svizzera.

La sua sede di lavoro sarà presso gli uffici di Atradius ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

Il Management Board di Atradius si compone di 6 persone:

- Isidoro Unda, Chairman e Chief Executive Officer
    - Peter Ingenlath, Vice Chairman e Chief Risk Officer
    - Delfin Rueda, Chief Financial Officer
    - Tommie Sjödahl, Chief Market Officer
    - David Capdevila Chief Market Officer
    - Peter Schmidt, Chief Market Officer

Atradius:

Il Gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in tutto il mondo, con una presenza in oltre 40 Paesi. I nostri prodotti e servizi sono pensati per ridurre l'esposizione dei nostri assicurati in caso di acquirenti insolventi rispetto ai prodotti e servizi acquistati dai clienti. Con un fatturato globale di circa 1,8 miliardi di euro e una quota del 31% del mercato globale dell'assicurazione del credito commerciale, i prodotti Atradius contribuiscono alla crescita di aziende di tutto il mondo proteggendole dai rischi di mancato pagamento associati alla vendita a credito di prodotti o servizi. Con 160 uffici e un accesso alle informazioni sul credito di 52 milioni di aziende nel mondo, Atradius tratta più di 22.000 decisioni di credito commerciale ogni giorno.

FONTE Atradius N.V.