Picarro e ETG Risorse e Tecnologia annunciano un accordo per la distribuzione

12 Ott, 2007, 02:17 BST Da Picarro Da ,ETG Risorse e Tecnologia

SUNNYVALE, California e MONTIGLIO, Italia, October 12 /PRNewswire/ --

Picarro, un costruttore di analizzatori di tracce di gas ad elevata efficienza, e ETG Risorse e Tecnologia, un costruttore leader di strumentazione per il monitoraggio e il controllo dell'inquinamento atmosferico, ha annunciato oggi di aver designato ETG Risorse e Tecnologia quale distributore esclusivo della strumentazione di Picarro per Italia, Grecia e Turchia.

Gli analizzatori di gas ultrasensibili della Picarro sono realizzati per ottimizzare i vantaggi offerti dalla cavità risonante (Cavity Ringdown Spectroscopy, CRDS), mettendo a disposizione una sensibilità da parti per migliaia a parti per miliardo, ad elevata velocità e senza interferenza, in modo da poter soddisfare i requisiti delle applicazioni più difficoltose. La flessibilità della piattaforma Picarro consente di avere una vasta gamma di applicazioni del monitoraggio ambientale e nelle applicazioni per il controllo dei processi.

ETG RISORSE E TECNOLOGIA è un'azienda leader nel campo della strumentazione per l'analisi dei gas destinata al monitoraggio dell'aria ambiente e al monitoraggio delle emissioni da ciminiere oltre a contaminanti gassosi sia in applicazioni industriali di tipo high-tech che nel monitoraggio della contaminazione superficiale per applicazioni destinate a semiconduttori. ETG RISORSE E TECNOLOGIA propone soluzioni e tecnologie di avanguardia (stazioni fisse o mobili, reti complete, ecc.).

Informazioni su Picarro

Gli strumenti Picarro definiscono uno standard nuovo per sensibilità, velocità, selettività e facilità di utilizzo nel rilevamento di gas, e consentono ai nostri clienti di conseguire grossi miglioramenti nella precisione delle misure, nelle dimensioni degli strumenti, affidabilità e nei costi di esercizio. Rispondiamo alle richieste di clienti appartenenti a mercati diversificati. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet (http://www.picarro.com) o inviare una mail a info@picarro.com.

Informazioni su ETG Risorse e Tecnologia

ETG Risorse e Tecnologia è uno dei produttori leader della strumentazione più avanzata, oggi disponibile, per il monitoraggio e il controllo dell'inquinamento atmosferico. La strumentazione di ETG Risorse e Tecnologia viene applicata nel monitoraggio dell'aria ambientale, nel monitoraggio delle emissioni veicolari e delle fonti di emissioni, oltre a essere utilizzata nel controllo dei processi e nella ottimizzazione della combustione. ETG Risorse e Tecnologia offre inoltre una soluzione completa per i contaminanti gassosi per il mercato dei semiconduttori. ETG Risorse e Tecnologia è un'azienda certificata ISO9001:2000. Dal momento della sua creazione nel 1995, ETG Risorse e Tecnologia si è dedicate allo studio, sviluppo, produzione e fornitura di sofisticati analizzatori online di gas, utilizzando una tecnologia, qualità e servizio superiori. Da analizzatori singoli a sistemi completi chiavi in mano, ETG Risorse e Tecnologia è in grado di monitorare gli agenti inquinanti grazie alla linea completa di VOC, DOAS e monitoraggio Stack. Oltre ad analizzatori di gas ambientali.

Contatti: Picarro                  ETG Risorse e Tecnologia
              Luc Ceuppens             Salvatore Micciche