Pienone grazie all'ottima campagna pubblicitaria di Hotel Plus

25 Ago, 2009, 11:35 BST Da Berlin Tourismus Marketing GmbH

BERLINO, August 25 /PRNewswire/ --

- Il Berlin Tourismus Marketing tira le somme su un campionato mondiale di atletica coronato dal successo

Ieri si è felicemente concluso il dodicesimo campionato mondiale di atletica IAAF di Berlino. Burkhard Kieker, direttore del Berlin Tourismus Marketing GmbH (BTM), ha dichiarato: "Con l'entusiasmo che aleggiava nell'Olympic Stadium e un'atmosfera fantastica che si respirava in tutta la città, Berlino si è rivelata un'ospite eccezionale. La città era piena e le prenotazioni degli hotel molto numerose. Molti visitatori hanno deciso all'ultimo momento di assistere durante gli ultimi giorni".

Negli ultimi 9 giorni circa 400.000 visitatori hanno affollato l'Olympic Stadium di Berlino per assistere alle gare. I tornei itineranti del fine settimana hanno attratto circa 1,3 milioni di spettatori. In media, gli hotel di Berlino erano pieni all'80%; e agosto non è generalmente ritenuto un mese per le vacanze lampo. Ma gli hotel non sono stati i soli ad aver beneficiato del campionato mondiale: ogni visitatore di un evento sportivo importante spende circa 500 Euro durante il soggiorno.

L'impatto pubblicitario del campionato mondiale di atletica è stato inestimabile per la capitale tedesca. Oltre 2.500 operatori della comunicazione hanno dedicato nove giorni complessivi a reportage su Berlino; le immagini sono state trasmesse a circa 4.000 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Solo in Germania, ogni sera, oltre 5,5 milioni di persone hanno seguito gli avvenimenti sportivi sedute davanti al loro televisore. L'opinione di Kieker è netta: "Queste immagini sono autentiche e avranno un effetto a lungo termine: per noi significano introiti. Sono queste immagini che oggi fanno guadagnare a Berlino i visitatori di domani".

Contatto: Berlin Tourismus Marketing GmbH / Ufficio stampa e PR
    Christian Tänzler, Responsabile delle relazioni con i media / Addetto