Pingo(R) il servizio prepagato di chiamata diventa globale con tariffe ridotte, più lingue, valute, e con il supporto per le carte di credito internazionali

17 Ott, 2006, 17:46 BST Da iBasis, Inc.

BURLINGTON, Massachusetts, October 17 /PRNewswire/ --

- Un servizio di iBasis in crescita introduce prezzi concorrenziali per le chiamate internazionali nei mercati esteri; riduzione delle tariffe fino al 30%

iBasis (Nasdaq: IBAS), la società globale di VoIP(TM), ha annunciato oggi dei miglioramenti di rilievo a Pingo(R) (http://www.pingo.com), servizio con schede prepagate in linea. Adesso, clienti da tutto il mondo possono acquistare il servizio Pingo utilizzando le carte di credito internazionali, effettuare pagamenti utilizzando quattro valute diverse, visualizzare le tariffe di Pingo in più di 38 valute, e interagire con il sito Internet di Pingo e ascoltare messaggi telefonici automatizzati in cinque lingue.

Grazie alle nuove caratteristiche, Pingo diventa un prodotto globale prepagato, che porta sui mercati internazionali le stesse tariffe concorrenziali e la praticità che ne hanno sostenuto la crescita negli Stati Uniti. Inoltre, Pingo ha annunciato di aver ridotto le tariffe per chiamate in 125 nazioni fino al 30%. I miglioramenti e le riduzioni tariffarie rendono Pingo il servizio con prezzi più concorrenziali, e di facile uso tra i servizi dello stesso tipo, a disposizione dei consumatori negli oltre 35 paesi dove Pingo è disponibile, e rappresenta un modo semplice per risparmiare denaro nelle chiamate internazionali.

"Con Pingo, iBasis mette a disposizione dei consumatori in tutto il mondo qualità elevate e un servizio prepagato per chiamate internazionali," ha dichiarato Ofer Gneezy, presidente e CEO di iBasis. "La principali compagnie telefoniche al mondo stanno già conseguendo risparmi trasferendo il traffico voce internazionale sulla rete iBasis Network. Con Pingo, i consumatori da tutto il mondo possono trarre vantaggi diretti dal servizio VoIP di alta qualità e a basso costo."

iBasis, uno dei maggiori carrier mondiali per le telefonate internazionali, ha la più importante rete internazionale di VoIP con servizi diretti in oltre 100 nazioni e offre un livello qualitativo per il traffico voce pari a, e spesso superiore a quello offerto dalle reti telefoniche internazionali. Oltre a sfruttare il maggiore potere di acquisto di iBasis che permette di offrire tariffe ridotte per le chiamate, Pingo offre caratteristiche di facile uso quali la chiamata PINpass PIN-less (senza PIN), resoconti delle chiamate in linea, ricarica automatica, che possono essere definite dall'utente, e il programma Porta un amico che offre bonus di 5 dollari USA ai consumatori di Pingo quando presentano un amico che aderisce al servizio.

Tra le nuove caratteristiche di recente aggiunte a Pingo ci sono:

- Sito Internet e guide telefoniche multilingue: i clienti possono
      scegliere tra cinque lingue, inglese, spagnolo, francese, cinese e
      portoghese, come lingua predefinita quando visualizzano il sito di
      Pingo e per i messaggi automatizzati telefonici quando utilizzano la
      piattaforma Pingo per le chiamate;

- Elaborazione di carte di credito mondiali: residenti di ogni paese
      adesso possono acquistare il servizio Pingo utilizzando carte di
      credito valide o altri servizi di pagamento come ad esempio PayPal(R).

- Fatturazione in valute diverse: I consumatori adesso possono scegliere
      di ricevere le fatture per l'uso di Pingo in dollari USA, dollari
      canadesi, sterline inglesi o Euro;

- Tariffe in valute diverse: le tariffe delle chiamate possono essere
      visualizzate in 40 valute diverse, e i consumatori possono
      confrontare con facilità le tariffe ridotte di Pingo con quelle di
      altri servizi;

- Tariffe ridotte verso 125 destinazioni nel mondo. Esempi di tariffe
      ridotte comprendono chiamate dagli Stati Uniti verso l'India, ridotte
      del 30% a 8 centesimi per minuto; Gran Bretagna verso il Pakistan,
      ridotte del 49% a 5.2 penny per minuto; Israele verso gli Stati Uniti
      ridotte del 24% a 0.436 ILS; e Canada verso France Mobile, ridotte
      del 28% a 0.163 CAD. Per avere l'elenco completo delle tariffe ridotte
      di Pingo, visitare il sito Internet http://www.pingo.com.

Informazioni su Pingo

Sfruttando la rete iBasis Network, Pingo consente ai consumatori di usufruire dei risparmi offerti dal VoIP o dalla telefonia in Internet utilizzando telefoni fissi o cellulari, senza alcun bisogno di hardware o software aggiuntivi. Pingo offre ai consumatori servizi a lunga distanza di elevate qualità su base prepagata, insieme a una vasta gamma di comode caratteristiche che facilitano l'uso. I clienti di Pingo possono conseguire dei risparmi nelle chiamate verso telefoni fissi e cellulari in quasi tutti i paesi. Gli utenti di telefonia mobile, in particolare, possono risparmiare fino al 90% sulle chiamate internazionali utilizzando l'accesso senza alcun addebito a Pingo e le tariffe inferiori. I minuti di Pingo possono essere acquistati con carte di credito o di debito, e tramite PayPal, sul sito http://www.pingo.com. I consumatori possono accedere a Pingo con chiamata gratuita e da numeri locali di accesso in 35 paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Gran Bretagna, Francia, Germania, Israele, Giappone, Russia, e Tailandia.

Informazioni su iBasis

Fondata nel 1996, iBasis (Nasdaq: IBAS) è uno dei maggiori carrier al mondo per le telefonate interurbane e a lunga distanza, e fornitore di servizi prepagati per il retail tra cui l'offerta di Pingo(R) un servizio basato su Internet (http://www.pingo.com) e di carte telefoniche non riutilizzabili vendute nei maggiori distributori e punti vendita negli Stati Uniti. Tra i clienti di iBasis ci sono provider di grandi dimensioni e di nuovi servizi innovativi, tra cui AT&T, Verizon, China Mobile, China Unicom, IDT, Qwest, Skype, Telecom Italia, Telefonica, e Yahoo!. Nel 2005, la Società ha fatto transitare 7,8 miliardi di minuti di traffico internazionale. La rete iBasis è la più grande rete VoIP al mondo, con oltre 1.000 punti di presenza che offrono servizi diretti in oltre 100 nazioni utilizzando una tecnologia che garantisce l'esecuzione di chiamate e una qualità della voce pari a - e spesso superiore - a quella offerta dai PSTN. La sede internazionale di iBasis si trova a Burlington, Mass., USA. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet http://www.ibasis.com oppure chiamando il +1-781-505-7500.

iBasis e Pingo sono marchi registrati, la rete iBasis Network e la società VoIP globale sono marchi commerciali di iBasis, Inc. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Fatta eccezione per le informazioni basate su fatti reali, tutte le aspettative, piani e le ipotesi riportate nel presente comunicato stampa, comprese quelle relative alle entrate previste per la società, agli utili per azione e alle spese in conto capitale, rappresentano dichiarazioni revisionali secondo quanto previsto dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934 e implicano rischi e incertezze. Tra i fattori importanti che potrebbero determinare differenze tra i risultati effettivi e quanto previsto dalle dichiarazioni previsionali ci sono, ma non si limitano a, (i) la capacità della Società di attuare il proprio business plan; (ii) la misura in cui i servizi offerti dalla Società vengono adottati e la collocazione nel tempo e l'ammontare delle entrate e i profitti lordi generati da tali servizi; (iii) le oscillazioni del mercato in relazione a tali servizi e dei relativi costi; (iv) gli altri fattori descritti nel Rapporto trimestrale della Società su Modulo 10-Q per il trimestre fiscale più recente il Rapporto annuale su Modulo 10-K per l'esercizio fiscale più recente, tutti disponibili sul sito http://www.sec.gov. Tali dichiarazioni revisionali si riferiscono esclusivamente alla data in cui sono rese, e non si assume alcun obbligo in merito all'aggiornamento di tali dichiarazioni previsionali.

Chris Ward
    iBasis, Inc.
    +1-781-505-7557
    cward@ibasis.net

Marty Querzoli
    Davies Murphy Group, Inc.
    +1-781-418-2433
    ibasis@daviesmurphy.com