Piu' efficente la rete Internet Europea. Collocando un nuovo DNS Root Server in Germania Cable & Wireless incrementa le performance ai propri clienti IP Access

30 Set, 2004, 10:23 BST Da Cable & Wireless

MONACO, September 30 /PRNewswire/ -- Cable & Wireless, il gruppo di telecomunicazioni globali, ha annunciato oggi un accordo con la statunitense ISC Inc. per collocare uno dei pochi Internet Root Domain Name Server (DNS) classe "F" al mondo presso la sua sede di Monaco. Si tratta del primo DNS Root Server classe "F" in Germania, il 5° in tutta Europa.

La collocazione del DNS Root Server classe "F nel centro del network Cable&Wireless AS 1273 ridurra' gli attuali tempi di risoluzione del DNS fino ad un decimo, in linea con l'impegno di Cable & Wireless di garantire ai propri clienti europei il migliore servizio Internet possibile. Il network Cable & Wireless AS1273 è ora una delle poche reti al mondo dotate di un DNS root server . In questo modo, oltre a migliorare le prestazioni, Cable&Wireless garantisce anche maggiore affidabilita' e resilienza.

I DNS root server sono fondamentali per il funzionamento della rete Internet. Senza di essi sarebbe impossibile trovare l'indirizzo Internet (composto da cifre) corrispondente al nome simbolico (ad es. http://www.cw.com). La "traduzione" degli indirizzi è necessaria ogni qual volta un utente digita il nome simbolico di un sito Internet (URL) nel suo browser o invia un'e-mail.

A disposizione di tutti i clienti Cable & Wireless

Il nuovo DNS root server sarà automaticamente e direttamente disponibile a tutti i clienti Cable & Wireless ed agli utenti del INXS, l'Internet Exchange Point gestito da Cable & Wireless a Monaco. Cio' rappresenta un contributo significativo all'affidabilità, stabilità e prestazioni della rete Internet Europea nel suo complesso, e dimostra il ruolo centrale di Cable & Wireless nell'evoluzione della rete Internet mondiale.

"Utilizzando questo nuovo server, i tempi di accesso per raggiungere il root server di classe "F" saranno ridotti di dieci volte per tutti i clienti Cable & Wireless e gli utenti di INXS", spiega Michael Ratcliff, Director IP Engineering di Cable & Wireless.

Cio' rappresenta anche un significativo attestato di fiducia da parte dell'Internet community e rafforza la nostra posizione di leadership al suo interno", dichiara Michael Ratcliff.

Contatti:

Contatti con i media: Helga Krezdorn, +49-89-92699-162, helga.krezdorn@cw.com