Planar annuncia il lancio del Clarity Margay II per il mercato europeo

16 Dic, 2008, 08:00 GMT Da Planar Systems, Inc.

BEAVERTON, Oregon, December 16 /PRNewswire/ --

La Planar Systems, Inc. (NASDAQ: PLNR), leader mondiale nelle soluzioni di visualizzazione, ha annunciato oggi il lancio del Clarity(TM) Margay II, un esclusivo schermo a retroproiezione da 50 pollici ad alta risoluzione, ideale per l'installazione di video wall in luoghi pubblici e nelle sale di controllo che dispongono di spazi limitati. Grazie alle eccellenti prestazioni visive e alla facilità di manutenzione dovute a caratteristiche avanzate e alla esclusiva tecnologia Planar, il Margay II conferma la costante strategia dell'azienda di offrire soluzioni di visualizzazione volte a far fronte alle specifiche richieste delle applicazioni per Sale di Controllo e del Digital Signage.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080114/AQM001LOGO)

Il Margay II migliora considerevolmente le caratteristiche esclusive del richiestissimo Clarity Margay, installato in centinaia di applicazioni di video wall in tutto il mondo. Il Margay II offre una più alta risoluzione, eccezionali prestazione dei colori e ottimizzazione automatica delle immagini, potenziando così i già esclusivi vantaggi del Margay originale, quali una profondità ridotta, ampio angolo di visuale ed eccezionali performance video.

"I nostri clienti sono continuamente alla ricerca di soluzioni in grado di rafforzare la comunicazione visiva utilizzando le tecnologie video più avanzate," ha affermato Kristina K. Gorriaran, Vice Presidente e Direttore Generale della divisione Control Room e Signage di Planar. "L'alta risoluzione, la superiorità delle prestazioni dei colori e il design seamless degli schermi del Margay II offrono elementi ideali per creare applicazioni video esclusive ed innovative."

Design e tecnologia esclusivi

Il Margay II, presenta una risoluzione full HD (1920 x 1080) grazie all'utilizzo della tecnologia DLP(R) BrilliantColor(TM) della Texas Instrument, offrendo così uno schermo più luminoso ed una gamma di colori più ampia. Il proiettore del Margay II prevede segmenti di colori sia primari che secondari al fine di ottenere colori più intensi e più saturi. A differenza di altri schermi di grande formato, il Margay II è stato concepito per creare totem o muri di immagini di qualunque dimensione, senza presentare né la fastidiosa separazione dovuta alle cornici dei classici schermi, né la tanto temuta ritenzione d'immagine.

Inoltre il Margay II offre l'elettronica all'avanguardia Planar Precision(TM), con correzione digitale dell'uniformità e dell'allineamento omogeneo dell'immagine. Tali caratteristiche si traducono in un video wall più uniforme e in immagini allineate con maggiore precisione da schermo a schermo.

Una soluzione efficace in termini di costo e di facilità di manutenzione

Il Margay II utilizza la tecnologia SiFi(TM) di Planar, che automaticamente calcola e ottiene colori e luminosità omogenee per tutti gli schermi. La funzione di equilibratura automatica dei colori fondamentali della SiFi garantisce che il video wall offra, costantemente e a prescindere dalle sue dimensioni, prestazioni visive ottimizzate a fronte di interventi minimi da parte degli operatori.

Il Margay II, pur vantando un design a schermi seamless, prevede l' accesso sia frontale che posteriore. Per ridurre ulteriormente i tempi della manutenzione, il suo design modulare consente di sostituire la maggior parte dei componenti, compresi lampade, filtri dell'aria e moduli elettronici, in pochi minuti.

Ulteriori caratteristiche fondamentali del Margay II:
    - schermo da 50 pollici con aspect ratio di 16:9
    - risoluzione Full HD (1920x1080p)
    - tecnologia DLP BrilliantColor
    - allineamento elettronico delle immagini
    - correzione digitale dell'uniformità
    - tecnologia SiFi Auto Color Balance di Planar
    - schermo ad alto contrasto
    - accesso dal retro o frontale

Il Margay II di Planar sarà per la prima volta in mostra al pubblico europeo il prossimo anno durante la fiera Integrated Systems Europe (ISE) di Amsterdam (stand nr. 3B85) dal 3 al 5 Febbraio. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore per il Margay II partirà da EUR8.230. Il Margay II può essere sin da ora ordinato presso la filiale italiana Planar EMEA SpA (commerciale@planarcontrolroom.it); le spedizioni partiranno da Gennaio 2009. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.planarcontrolroom.com o www.planarcontrolroom.it.

Riguardo a Planar

Planar Systems, Inc (NASDAQ: PLNR) è leader mondiale nella tecnologia della visualizzazione delle immagini e fornisce soluzioni chiavi in mano per gli ambienti più esigenti al mondo. Ospedali, centri aerospaziali e militari, sale operative per i servizi pubblici e di trasporto, centri commerciali, banche, organizzazioni governative, imprese e amanti dell' home theater scelgono Planar per assicurarsi prestazioni visive superiori in un'epoca in cui alla qualità delle immagini è attribuita la massima importanza. Fondata nel 1983, Planar ha sede in Oregon, USA, con diversi uffici e centri di produzione in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.planar.com o www.planarcontrolroom.it.

FONTE Planar Systems, Inc.