Planar Presenta Clarity Matrix: il Video Wall LCD

07 Dic, 2009, 07:00 GMT Da Planar Systems, Inc.

BEAVERTON, Oregon, December 7 /PRNewswire/ --

- Per la prima volta in Europa al Salone "Integrated Systems Europe" dal 2 al 4 Febbraio 2010

Planar Systems, Inc. (NASDAQ: PLNR), leader mondiale nelle soluzioni per la visualizzazione annuncia il lancio del Sistema Video Wall LCD Clarity Matrix(TM) , concepito per garantire performance visive straordinarie nelle configurazioni multischermo e per il funzionamento H24 nelle sale di controllo e nelle applicazioni per il digital signage. Le caratteristiche esclusive del Clarity Matrix confermano la strategia aziendale volta all'espansione della propria offerta oltre il mercato primario delle sale di controllo, delle applicazioni nel digital signage, delle aree sportive e degli aeroporti.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080114/AQM001LOGO)

Installazione e configurazione flessibili

Una componente fondamentale del Sistema Video Wall LCD Clarity Matrix, recentemente scelto per essere installato nell 'Aeroporto Internazionale Huntsville in Alabama, è rappresentata dal suo sistema di montaggio EasyAxis(TM).

I sei assi di regolazione permettono un perfetto allineamento dei pannelli LCD in qualsiasi configurazione, e tipo di installazione. Questo sistema di montaggio contribuisce al perfetto allineamento delle immagini sui pannelli LCD installati nelle diverse configurazioni rendendo il Clarity Matrix il video wall ad LCD con il profilo più sottile del mercato.

Con soli 11,43 cm da schermo a muro, il sistema è ideale per le aree pubbliche che dispongono di poco spazio e per quelle sale di controllo che, pur necessitando di soluzioni video wall dinamiche e di grandi dimensioni, non potrebbero per ragioni di spazio installare i ben più profondi schermi a retroproiezione.

Prestazioni visive straordinarie

Gli schermi piatti, utilizzati tradizionalmente nelle applicazioni del digital signage per le attività al dettaglio, le stazioni dei mezzi di trasporto, le aree pubbliche e sportive, ecc., hanno bordi più larghi, che potrebbero nascondere parte del contenuto dello schermo e disturbare l'immagine d'insieme quando utilizzati in configurazione video wall. Utilizzando pannelli LCD da 46 pollici che lasciano una distanza di soli 7,3 mm da immagine a immagine, il Sistema Video Wall LCD Clarity Matrix genera un'immagine complessiva praticamente ininterrotta, rendendolo la scelta ideale per le applicazioni nel digital signage. Altra caratterisca in grado di accrescere le prestazioni del sistema Clarity Matrix è la funzionalità integrata BigPicture, che semplifica la distribuzione delle immagini sui pannelli, sia utilizzando sorgenti singole che multiple.

Totale affidabilità e accesso per la manutenzione

Con caratteristiche uniche quali accesso frontale per la manutenzione , power supply ridondanti, ed elettronica esterna montata su rack, grazie alle quali diminuisce il calore sviluppato dietro il video wall, il Clarity Matrix è progettato per garantire massima affidabilità in quei settori dove le applicazioni sono ad elevata criticità. L'architettura esclusiva non necessita di alimentazione elettrica dietro il video wall così che , la complessità e i costi di installazione e di manutenzione si riducano notevolmente.

"Il Clarity Matrix è la risposta alla crescente domanda di sistemi video wall nei nuovi mercati", ha detto Gerry Perkel, AD di Planar. "Grazie alla sua architettura e alla sua tecnologia, ora più utenti di diversi settori possono installare sistemi video wall che rispondono ai loro bisogni specifici."

Uno straordinario Impatto Visivo

L'Aeroporto Internazionale di Huntsville in Alabama, Stati Uniti, rinomato per essere un HUB all'avanguardia per le soluzioni tecnologiche impiegate per soddisfare i bisogni dei passeggeri in transito, ha recentemente installato il Sistema Video Wall LCD Clarity Matrix per la visualizzazione delle informazioni di volo e delle emittenti televisive locali.

Nell'ottobre 2009 Huntsville ha installato 21 schermi Matrix in un video wall 7x3, traendo beneficio dall' esclusivo sistema di montaggio del Clarity Matrix; ciò è stato fondamentale per l'applicazione, data la linea curva del video wall di Huntsville.

"Avevamo bisogno di una soluzione di visualizzazione flessibile, che comunicasse le informazioni ai clienti ma che facesse anche annunci visivi e agisse come fulcro della nuova area d'attesa dell'aeroporto," ha detto Rick Tucker, Direttore Esecutivo dell'Aeroporto Internazionale di Huntsville. "Con il Clarity Matrix, Planar ci ha aiutati a personalizzare una soluzione esclusiva che soddisfacesse la nostra ben nota volontà di utilizzare le più innovative ad all'avanguardia tecnologie e devo dire che siamo stati estremamente compiaciuti dei risultati ottenuti."

Ulteriori caratteristiche chiave del Clarity Matrix sono:

- pannelli LCD 700 nit, da 46 pollici
    - distanza da immagine a immagine di soli 7,3 mm
    - profilo ultrasottile - 11,43 cm dal muro allo schermo
    - montaggio ottimizzato e schema di allineamento a grana fine
    - progettazione con elettronica esterna per tempi di arresto ridotti
    - alimentazioni ridondanti
    - monitoraggio, status e controllo basati sulla rete integrati
    - ogni display pesa solo 21,77 kg, staffe incluse
    - angolo di visione totale di 178 gradi

Il Clarity Matrix di Planar è ora disponibile presso la filiale italiana Planar EMEA SpA. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.planarcontrolroom.com o www.planardigitalsignage.com. Il Clarity Matrix verrà esposto per la prima volta in Europa al Salone dell'Integrated Systems Europe di Amsterdam, dal 2 al 4 febbraio 2010 (Stand 3B81) e negli showroom dei rivenditori in tutto il mondo.

Informazioni su Planar

Planar Systems, Inc. (NASDAQ: PLNR) è leader mondiale della tecnologia di visualizzazione, fornendo soluzioni hardware e software per gli ambienti più esigenti nel mondo. Ospedali, centri militari e aerospaziali, snodi dei mezzi di trasporto e dei servizi pubblici, centri commerciali, banche, agenzie governative, appassionati dell' home theater, tutti contano su Planar per prestazioni superiori, quando le immagini sono ciò che contano. Fondata nel 1983, Planar ha sede in Oregon, Stati Uniti, con uffici, partner e clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.planar.com.

FONTE Planar Systems, Inc.