Plastipak Packaging annuncia un accordo tecnologico rivoluzionario nella tecnologia di alleggerimento del peso (lightweighting) "hot-fill" con Tecsor HR

24 Apr , 2009, 00:50 BST Da Plastipak Packaging, Inc.

PLYMOUTH, Michigan, April 23 /PRNewswire/ --

Plastipak Packaging, Inc. ("Plastipak"), una società interamente controllata di Plastipak Holdings, Inc., è lieta di annunciare di aver stipulato un contratto di licenza perpetua ed esclusiva mondiale relativo alla tecnologia "hot-fill" con la società francese Tecsor HR. Plastipak ha il diritto di sottolicenziare la tecnologia ed ha anche l'opzione di acquisire una quota di partecipazione azionaria nella Tecsor HR.

La tecnologia comprende i processi rivoluzionari di rimodellazione e lightweighting delle bottiglie, che Plastipak prevede cambieranno per sempre il mercato "hot-fill" mondiale. La tecnologia offre notevoli risparmi nei materiali, la capacità di usare linee di riempimento/blowmolding ad alta velocità e il potenziale di flessibilità e differenziazione nella progettazione delle bottiglie. Il mercato mondiale dello "hot-fill" comprende sports drinks, succhi e bevande di succhi, alimenti e integratori nutrizionali. I termini finanziari dell'operazione non sono stati divulgati.

In base alla licenza, la rivoluzionaria tecnologia di Tecsor HR sarà commercializzata tramite la crescente base di clienti, la competenza nei processi aziendali e l'abilità di integrazione dei sistemi di Plastipak. Plastipak prevede di applicare la propria esistente tecnologia per potenziare i processi Tecsor HR, così che le due tecnologie combinate dovrebbero aumentare in misura significativa il valore per i suoi clienti di tutto il mondo. I risultati iniziali in corso di sviluppo sono stati eccellenti. La commercializzazione di questa innovativa tecnologia di formazione delle bottiglie sarà limitata durante l'introduzione nelle prime fasi.

Inoltrare le domande riguardanti le opportunità commerciali di questa tecnologia a Tim Eppinga, Vice President for Food Products di Platipak telefonando al +1-734-354-7208 (prefisso telefonico degli Stati Uniti).

Questa operazione è stata conclusa il 1 aprile 2009.

Ulteriori informazioni su Plastipak sono disponibili nel sito Web della società www.plastipak.com.

FONTE Plastipak Packaging, Inc.