Playlogic Entertainment dichiara un profitto netto per il terzo trimestre di 2,1 milioni di dollari

15 Nov, 2007, 04:31 GMT Da Playlogic Entertainment, Inc.

NEW YORK e AMSTERDAM, Paesi Bassi, November 15 /PRNewswire/ --

- Reddito netto 3T: USD 3,7 milioni (3T 2006: USD 1,5 milioni)

- Profitto netto 3T: USD 2,1 milioni (3T 2006: USD -4,6 milioni)

- Reddito per azione 3T: USD 0,07 (3T 2006: USD -0,19)

Playlogic Entertainment, Inc. (OTC Bulletin Board: PLGC) ha annunciato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre 2007 (vale a dire i tre mesi a tutto il 30 settembre).

Reddito netto

Il reddito netto per il terzo trimestre è stato di USD 3,7 milioni, contro USD 1,5 milioni dei tre mesi a tutto il 30 settembre 2006. Questo aumento di USD 2,2 milioni, ovvero il 154%, è attribuibile principalmente al lancio dei nuovi titoli Obscure II (PS2 e PC), Evil Days of Luckless John (PC) e Xyanide Resurrection (PS2 e PSP).

Il reddito netto per i nove mesi a tutto il 30 settembre 2007 è stato di USD 8,3 milioni, contro USD 4,6 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Questo aumento di USD 3,7 milioni, ovvero l'80%, è attribuibile primariamente ai lanci già menzionati di nuovi giochi e all'accordo di prima controparte per lo sviluppo stipulato con Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).

Profitto lordo

Il profitto lordo per i tre mesi a tutto il 30 settembre 2007 è stato di USD 2,0 milioni. Il profitto lordo nello stesso periodo dell'anno precedente fu di USD 0,8 milioni. Si è avuto pertanto un aumento di USD 1,2 milioni, ovvero del 154%.

Per i nove mesi a tutto il 30 settembre 2007, il profitto lordo è stato di USD 4,8 milioni, contro USD 2,0 milioni l'anno precedente. Si è avuto pertanto un aumento di USD 2,8 milioni, ovvero del 140%.

Profitto netto

Il profitto netto per il terzo trimestre 2007 è stato di USD 2,1 milioni, contro una perdita di USD 4,6 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.

Per i nove mesi a tutto il 30 settembre 2007, il profitto netto è stato di USD 1,6 milioni, contro una perdita di USD 8,5 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente.

Reddito netto per azione

Il reddito netto per azione è stato di USD 0,07 (3T 2006: USD - 0,19), prendendo in considerazione le azioni emesse in seguito al collocamento privato testé annunciato di USD 12,3 milioni. Il reddito netto per azione per i primi nove mesi del 2007 è stato di USD 0,06 (contro USD - 0,35 nei primi nove mesi del 2006).

Novità

Rogier W. Smit, vicepresidente esecutivo di Playlogic, ha così commentato i risultati: "Siamo soddisfatti dei nostri risultati finanziari e commerciali nel terzo trimestre di quest'anno. Il profitto netto di USD 2,1 milioni mostra che la nostra politica di controllo dei costi, da un lato, e di investimento nella crescita futura tramite l'acquisizione e la pubblicazione di un maggior numero di prodotti di qualità, dall'altro, sta dando i suoi frutti."

Prospettive

Sulla scorta dei risultati dei primi nove mesi dell'anno, la dirigenza ha fiducia sulle prospettive per il resto del 2007. Per il 2008 essa prevede un'ulteriore crescita di reddito netto e profitto lordo. I risultati potranno variare da un trimestre all'altro secondo le scadenze di lancio dei nuovi titoli. Nel primo trimestre 2008 la società intende lanciare da 6 a 8 giochi in tutto il mondo per diverse piattaforme. L'accordo di prima controparte per lo sviluppo stretto con Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) resterà valido anch'esso per tutto il 2008.

Informazioni su Playlogic:

Playlogic Entertainment Inc. è un editore indipendente di software per l'intrattenimento per PC, console, palmari, apparecchi portatili e altri mezzi di comunicazione digitali. La società distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso ogni canale disponibile, sia online che non. Playlogic dà lavoro attualmente a circa 75 dipendenti, è quotata sul listino OTC del Nasdaq con la sigla "PLGC.OB" e ha sedi a New York e Amsterdam. Lo studio di sviluppo di Playlogic, noto come "Playlogic Game Factory", ha sede a Breda, nei Paesi Bassi.

Il catalogo di Playlogic comprende giochi sviluppati da vari team presso la Playlogic Game Factory, come pure giochi sviluppati da case sparse per il mondo e che danno lavoro a circa 300 addetti esterni. Attualmente sono in fase di sviluppo 10 giochi per 12 piattaforme, compresi "Obscure II (Wii)," "Officers," "Age of Pirates: Captain Blood" e "Evil Days of Luckless John," la cui pubblicazione è prevista quest'anno, e "Dragon Hunters" (basato sulla serie animata TV e il film di prossima uscita), il cui lancio avverrà all'inizio del 2008. Tra le uscite più recenti della società figurano "Xyanide Resurrection," "Ancient Wars: Sparta," "Infernal," "Age of Pirates: Caribbean Tales," "World Racing 2," "Knights of the Temple 2," "Gene Troopers," " Evil Days of Luckless John" e "Obscure II (PS2, PC)".

Playlogic pubblica giochi di qualità facendo leva su tecnologie all'avanguardia e facendosi carico della realizzazione di prodotti d'intrattenimento digitali dalla fase concettuale al prodotto finito.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni sulle attese, il rendimento, i piani e le prospettive futuri di Playlogic, come pure previsioni su eventi di là da venire. Si mette in guardia il lettore dal fare eccessivo affidamento in queste dichiarazioni previsionali, in quanto esse sono soggette a numerosi fattori e incertezze, compresi ma non esclusivamente le congiunture e le tendenze commerciali ed economiche; le fluttuazioni dei risultati d'esercizio; il calo della domanda da parte della clientela rispetto alle attese; i fattori legati alla competizione; e altri fattori di rischio elencati di quando in quando nelle relazioni depositate dalla società presso la commissione statunitense di vigilanza sui titoli (SEC). I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale dalle nostre previsioni a causa di questi e altri importanti fattori legati all'attività e alle iniziative di sviluppo prodotti di Playlogic, descritti più diffusamente nei documenti depositati presso la SEC. Questi documenti possono essere ottenuti recandosi sul sito Web della SEC presso www.sec.gov. Le dichiarazioni previsionali sono basate sulle informazioni a disposizione di Playlogic alla data del comunicato stampa, e Playlogic non si assume l'obbligo di aggiornarle.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A
    Playlogic Entertainment, Inc.
    Rogier Smit, Executive Vice President
    T: +31-20-676-0304
    C: +31-61-373-2010
    E: rwsmit@playlogicint.com

Jeroen Stein, IR & PR Department
    T: +31-20-676-0304
    C: +31-61-373-2010
    F: +31-20-673-1314
    E: jstein@playlogicint.com

Per ulteriori informazioni su Playlogic, potete visitare il Corporate Center presso www.playlogicgames.com

Sito Web: http://www.playlogicgames.com

FONTE Playlogic Entertainment, Inc.