PopCap Games lancia Bookworm Adventures in italiano

21 Lug, 2008, 08:00 BST Da PopCap Games International

DUBLINO, July 21 /PRNewswire/ --

- Sconfiggi 'l'aridità estiva dei cervelli' gratuitamente su http://www.popcap.it

Il pioniere dei giochi casuali, PopCap Games è lieta di lanciare Bookworm Adventures in italiano. Il lancio di oggi è una ulteriore dimostrazione dell'impegno e della dedizione di PopCap nei confronti dei clienti di lingua italiana poiché le versioni localizzate di Bookworm Adventures hanno un costo effettivo superiore a quello sostenuto per creare il gioco originale Bookworm nel 2002!

Bookworm Adventures è il sequel di Bookworm, il più popolare gioco con puzzle linguistico digitale di tutti i tempi. Jonathon Young, Direttore della localizzazione presso PopCap ha affermato: "Lavoriamo sodo in PopCap per garantire che i nostri giochi in italiano siano altrettanto divertenti come quelli in inglese. Con Bookworm Adventures, abbiamo dedicato molto tempo a perfezionare la versione italiana del gioco - integrando un dizionario composto da oltre mezzo milione di parole ed affinando i sistemi localizzati per assegnare il punteggio in modo da assicurare un'esperienza di gioco che fosse la più divertente possibile per i giocatori italiani."

I giochi PopCap sono puzzle e giochi linguistici per famiglie, ed il 92% di genitori/nonni che amano i giochi casuali dichiarano che essi rappresentano un'opportunità per stringere legami con i loro figli/nipoti. Ed i vantaggi non si limitano a questi, infatti i giochi PopCap hanno fama di aiutare a sconfiggere 'l'aridità estiva dei cervelli' quando le scuole sono chiuse, essi infatti offrono la possibilità di fare preziosi esercizi cognitivi e aiutano a combattere lo stress:

- Negli Stati Uniti, il Dipartimento di Studi ricreativi e sul tempo libero della Università dell'East Carolina ha di recente utilizzato Bookworm Adventures in uno studio per misurare gli effetti anti-stress e di miglioramento dell'umore dei cosiddetti videogiochi "casuali". Si è dimostrato che Bookworm Adventures migliora l'umore - riducendo i livelli di depressione dei soggetti del 43% e riducendo l'affaticamento del 33%.

- Nel Regno Unito, Neil Shah, Direttore, The Stress Management Society (http://www.stress.org.uk) ha dichiarato: "Uno studio svolto dalla The Stress Management Society ha dimostrato che giocare a giochi di puzzle simili a quelli di PopCap Game anche per solo 5 minuti al giorno presenta vantaggi per lo stress".

- Nel frattempo, le ricerche più recenti condotte dallo psicologo della Goldsmiths University (Regno Unito), Dr Chamorro-Premuzic sostengono i vantaggi dei giochi casuali e si suggerisce che le aziende britanniche potrebbero perdere una cifra dell'ordine dei 4 miliardi di sterline inglesi all'anno a causa del divieto di "pause elettroniche" in ufficio.

Bookworm Adventures di PopCap rivoluziona il genere dei 'giochi casuali'. Si tratta di gioco linguistico che integra anche avventura e giochi di ruolo per creare un genere del tutto nuovo di giochi casuali. Mettendo in movimento i propri muscoli mentali, il giocatore aiuta Lex, il topo di biblioteca, a mettere in movimento i propri muscoli fisici. Più è lunga e complessa la parola composta dal giocatore, maggiore è il valore di Lex nel combattere i cattivi delle grandi opere di narrativa e nello sfidare i nemici per proteggere la sua amata Cassandra e la Grande Biblioteca.

Tra le caratteristiche chiave di Bookworm Adventures ci sono:

- Tre libri di racconti brulicanti con oltre 150 nemici animati in modo unico

- Tre avvincenti mini-giochi: Word Master, Letter Rip e Link N' Spell

- Un modalità Arena speciale per i più veloci nella composizione delle parole

- Splendida grafica 2D, cut-scene ed effetti speciali

- Stupefacente audio FX e musica a tema

- Barzellette, dialoghi e colpi di scena nelle trame in grande quantità

- Una splendida Hall of Fame in cui sono conservati i punteggi migliori, le parole migliori ed altre informazioni

- Un Tomo della Conoscenza di attualità con informazioni sullo stato di avanzamento del gioco, i segreti scoperti, e gli attributi di amici e nemici e molto altro ancora

Una versione in prova gratuita della versione deluxe è disponibile per tutti su http://www.popcap.com

Per convincere il tuo capo ad avere una pausa con PopCap in ufficio, registrati su http://www.popcapbreak.com

Informazioni su PopCap

PopCap Games (http://www.popcap.com) è un fornitore multipiattaforma di "giochi casuali" - ovvero di giochi per computer divertenti, facili da apprendere, che catturano e che suscitano l'interesse di tutti dai 6 ai 106 anni. Con sede a Seattle, Washington, PopCap è stata fondata nel 2000 ed ha uno staff, in tutto il mondo, composto da oltre 200 persone a Seattle, San Francisco, Chicago, Vancouver, B.C., Dublino e Shanghai. I suoi giochi sono stati scaricati oltre 1 miliardo di volte dai consumatori in tutto il mondo, ed il suo gioco più importante, Bejeweled(R), ha realizzato vendite per oltre 10 milioni di unità su tutte le piattaforme. Sempre acclamati da consumatori e critici, i giochi di PopCap sono giocati in Internet, su computer desktop, e su una miriade di dispositivi mobili (telefoni cellulari, smartphone, PDA, Pocket PC, iPod e altri ancora), console di gioco popolari (quali ad esempio la Xbox), e nei sistemi di intrattenimento in aereo. PopCap è l'unico sviluppatore di giochi casuali con una quota importante di mercato su tutti i canali principali di vendita, tra cui portali Internet, punti vendita al dettaglio, operatori mobili e sviluppatori per dispositivi mobili, e tra i costruttori di dispositivi di gioco.

Il logo PopCap e tutti gli altri marchi registrati utilizzati qui e che sono elencati in http://www.popcap.com/trademarks sono di proprietà di PopCap Games, Inc. o dei propri licenziatari e potrebbero essere registrati in altre nazioni. I nomi di altre società e prodotti utilizzati qui possono essere marchi di proprietà dei rispettivi proprietari, utilizzati a vantaggio degli interessati.

Contatto PR:
    Cathy Orr