PopCap si accinge a lanciare versione completamente rinnovata di Bejeweled

29 Set, 2008, 18:30 BST Da PopCap Games International

DUBLINO, September 29 /PRNewswire/ --

- Il papà dei videogiochi occasionali diventerà nonno con il lancio in ottobre di Bejeweled Twist

PopCap Games, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi occasionali, ha annunciato il lancio nel prossimo ottobre di un nuovo capitolo del fiore all'occhiello della casa, Bejeweled, il più popolare videogioco occasionale del XXI secolo. Il nuovo gioco avrà per titolo Bejeweled Twist e il suo sviluppo è durato più di tre anni. Esso cambierà completamente la prospettiva dei giochi rompicapo sul modello di "Match-3", una strada aperta proprio da Bejeweled otto anni fa.

Sebbene PopCap non abbia voluto svelare alcun dettaglio sul gioco, la casa ha annunciato l'intenzione di presentare ufficialmente il gioco in un gala presso l'Experience Music Project Sci-Fi Museum and Hall of Fame di Seattle lunedì 27 ottobre 2008, in quello che sarà il lancio più spettacolare nella storia dei videogiochi occasionali. Il gioco sarà disponibile inzialmente solo tramite download sul Web presso http://www.popcap.com. PopCap ha confermato che verranno presto introdotte versioni del gioco in lingue diverse dall'inglese.

Bejeweled è disponibile per oltre una dozzina di dispositivi e piattaforme, per PC e Mac, PlayStation e Xbox, telefoni cellulari, PDA, iPod e iPhone, ed è il videogioco occasionale più popolare del XXI secolo. Oltre 350 milioni di copie di Bejeweled e Bejeweled 2 sono state scaricate a tutt'oggi sul Web, ovvero quasi un terzo dell'oltre un miliardo di download dei titoli PopCap. Decine di milioni di copie di Bejeweled sono installate su telefoni cellulari, e le copie vendute complessivamente per tutte le piattaforme nella storia del gioco sono oltre 25 milioni, pari a una spesa di 300 milioni di dollari.

"Bejeweled è il nostro primo gioco ed è ancora il più popolare - gli siamo naturalmente molto attaccati. Per questo abbiamo voluto assicurarci che il nuovo capitolo di questa saga fosse foriera d'innovazione, cura dei dettagli e grande giocabilità," ha spiegato Jason Kapalka, cofondatore e direttore creativo di PopCap. "Ci siamo impegnati a lungo nella concezione e nel prototipo di Bejeweled Twist, che porta il gioco in una direzione completamente nuova. Gli appassionati di Bejeweled riconosceranno subito il gioco a loro caro, e ne apprezzeranno la stessa accessibilità, ma con una profondità e una flessibilità tutte nuove. Le versioni precedenti di Bejeweled erano rivolte a un pubblico molto ampio, ma siamo sicuri che Bejeweled Twist rappresenterà un'esperienza di gioco allettante per tutti, dai principianti ai videogamer più incalliti."

Tutti gli altri dettagli su Bejeweled Twist sono coperti dal massimo riserbo e saranno rivelati in occasione del gala di presentazione in programma a Seattle il 27 ottobre. I giornalisti accreditati interessati a prendere parte all'evento possono contattare l'ufficio stampa PopCap (vedi sopra).

Informazioni su PopCap

PopCap Games (http://www.popcap.com) è il maggior produttore di videogiochi "occasionali" multi-piattaforma - titoli accattivanti, divertenti, semplici da apprendere, in grado di catturare l'interesse di tutti, dai bambini di 6 anni ai "grandi" di 106. La società ha la sua direzione a Seattle, Washington (USA) ed è stata fondata nel 2000. Essa dà lavoro a più di 200 dipendenti nei suoi uffici di Seattle, San Francisco, Chicago, Vancouver (Columbia Britannica), Dublino (Irlanda) e Shanghai. I suoi giochi sono stati scaricati oltre 1 miliardo di volte da consumatori di tutto il mondo, e il titolo di punta della casa, Bejeweled(R), ha venduto più di 25 milioni di unità tra le varie piattaforme. I giochi di PopCap riscuotono un successo costante tra consumatori e critici, vengono giocati sul web, su computer fissi, e su una vasta gamma di dispositivi mobili (telefoni cellulari, smartphone, PDA, Pocket PC, iPod, iPhone e molti altri), sulle più popolari console (come ad esempio Xbox), e nei sistemi di intrattenimento offerti a bordo degli aerei. PopCap è l'unico sviluppatore di giochi occasionali ad avere conquistato un'importante quota di mercato su tutti i principali canali di vendita, compresi portali Internet, punti vendita al pubblico, console, telefoni cellulari e lettori di MP3.

Il logo PopCap e tutti gli altri marchi utilizzati in questo comunicato e riportati presso http://www.popcap.com/trademarks sono di proprietà di PopCap Games, Inc. o dei suoi licenziatari e possono risultate depositati in alcuni Paesi. Le altre denominazioni di società e di prodotto qui utilizzati potrebbero essere marchi commerciali di proprietà dei rispettivi titolari e sono riportati a loro tutela.

Per informazioni rivolgersi a:

Cathy Orr
    corr@popcap.com