PORTO NUOVA designata "Migliore spiaggia d'Italia"

31 Lug, 2008, 09:15 BST Da Onbeach.com

AMSTERDAM, July 31 /PRNewswire/ -- Il sito indipendente di recensioni di spiagge Onbeach.com ( http://www.onbeach.com) ha annunciato oggi le 5 migliori spiagge in Europa. Onbeach.com ha confrontato più di 3000 spiagge in Europa Occidentale e ha concluso che PLATJA S'AMARADOR nell'isola di Maiorca può essere considerata "la Migliore spiaggia d'Europa". Tra le 711 spiagge recensite in Italia, PORTO NUOVA è risultata la prima della lista. La spiaggia si è classificata quinta nella lista delle Migliori spiagge d'Europa.

Gerben van Dam, direttore di Onbeach.com ha affermato: "il nostro staff ha viaggiato in ogni singola spiaggia in Francia, Spagna, Portogallo e Italia." Abbiamo valutato tutte le spiagge in modo indipendente utilizzando più di 100 criteri tra i quali la pulizia, le strutture e l'adeguatezza per nuotare. La qualità di una spiaggia è molto importante per i turisti. Molti desiderano trascorrere la maggior parte del proprio tempo in spiaggia. Una brutta spiaggia può rendere una vacanza deludente. Onbeach.com fornisce dettagli su ciascuna spiaggia in 8 lingue. Aiutiamo i turisti a raccogliere informazioni riguardo ad una spiaggia prima che prenotino i propri viaggi".

Una delle maggiori esperte di recensioni, Annemarie Schouten, ha visitato più di 800 spiagge per Onbeach.com nell'ultimo anno. Ha detto: "ho visitato centinaia di spiagge nei Caraibi, ma nonostante ciò credo che il Mediterraneo offra la costa più bella e varia nel mondo".

Da oggi in poi i visitatori di spiagge possono collaborare per determinare la migliore spiaggia per il 2009 postando le proprie recensioni su Onbeach.com.

Le migliori spiagge in Europa sono:

1. PLATJA S'AMARADOR; Maiorca, Spagna

2. CALA SALADA; Ibiza, Spagna

3. BAIE DE RONDINARA; Corsica, Francia

4. PRAIA DE SÃO RAFAEL; Algarve, Portogallo

5. PORTO NUOVA; Puglia, Italia

Onbeach.com è il fornitore leader nel mondo di recensioni e informazioni sulle spiagge.

Informazioni su Onbeach.com

Il sito web Onbeach.com raccoglie e pubblica informazioni su spiagge e coste. Onbeach.com possiede il più grande database (multimedia) sulle spiagge nel mondo. Onbeach.com pubblica informazioni sulle spiagge in 8 lingue differenti. Onbeach.com è completamente indipendente ed ha una metodologia trasparente per recensire le spiagge.

Il sito web Onbeach.com è pubblicato da Coastal Globe BV. Coastal Globe è stata fondata nel 2007 nei Paesi Bassi. Oltre a servirsi di Onbeach.com, Coastal Globe pubblica guide di spiagge e sviluppa database interattivi per parti terze.

Maggiori informazioni: Onbeach.com, Gerben van Dam, tel. +31(0)182-638-888, gerben@onbeach.com

FONTE Onbeach.com