Power-One e Micrel introducono la soluzione compatibile con Z-ONE(TM) per applicazioni a bassa tensione

21 Set, 2006, 15:43 BST Da Micrel Inc.

CAMARILLO e SAN JOSE, California, September 21 /PRNewswire/ --

In un comunicato congiunto Power-One, Inc. (Nasdaq: PWER) e Micrel Inc. (Nasdaq: hanno annunciato la commercializzazione di una soluzione compatibile con Z-ONE(TM) per applicazioni a bassa tensione.

La soluzione si basa sulla famiglia di regolatori lineari MIC68000 di Micrel, da oggi interoperabili con i convertitori POL (Point of Load Z-ONE(TM) di Power-One e i gestori di alimentazione digitale ZM7300. Abbinando la capacità di controllare dispositivi analogici dello ZM7300 e le funzioni di gestione avanzata dell'alimentazione del MIC68200 di Micrel, il primo regolatore LDO della serie, le due società hanno creato una soluzione ad architettura aperta che consente di gestire accensioni in sequenza su uscite multiple con ritardi programmabili mediante un bus standard I(2)C. Inoltre, la soluzione agevola il tracking delle accensioni e degli spegnimenti ad anello chiuso tra i convertitori POL Z-ONE(TM) e i regolatori lineari MIC68200 di Micrel con velocità di variazione programmabili dall'utente. Implementa anche collegamenti a cascata di uscite multiple basati su evento e genera il reset del segnale del sistema con ritardo programmabile. Infine, i clienti potranno eseguire una gestione elaborata dei guasti ed attivare schemi di interrupt per offrire all'utente maggiore controllo del sistema e flessibilità.

Il MIC68200 di Micrel, è un regolatore a bassa tensione di dropout da 2 A, che funziona da un'ampia gamma di ingressi - da 1,65 V a 5,5 V - e concepito per alimentare carichi impegnativi nelle applicazioni di rete, telecomunicazioni ed informatica. Il MIC68200 è attualmente disponibile in volume al prezzo di partenza di USD 1,63 per ordini di 1000 pezzi.

William T. Yeates, CEO di Power-One, ha commentato, "Questo risultato scaturisce dalla sinergia tra il know-how di Power-One nel settore della gestione dell'alimentazione digitale e l'esperienza Micrel nei regolatori lineari ad alte prestazioni. Ciò dimostra ulteriormente come la tecnologia Z-ONE(TM) di Power-One fornisca ai clienti una soluzione ad architettura aperta per la gestione di tutta l'energia del sistema. La soluzione è economicamente vantaggiosa e soddisfa le esigenze di gestione avanzata dell'energia a livelli di tensione inferiori ai 2 A. Ciò estende in maniera sostanziale il mercato per la tecnologia Z-ONE(TM). Il responso dei clienti è stato davvero incoraggiante. Attendiamo con ansia nuove opportunità di collaborare con Micrel su questo e altri prodotti."

"Il nuovo regolatore LDO di Micrel integra in maniera uniforme l'architettura di alimentazione digitale di Z-ONE (TM)", ha sottolineato Ralf Muenster, direttore del marketing dei Power Products di Micrel. "MIC68200 elimina l'esigenza di acquistare convertitori POL analogici a tensioni più elevate e più costosi per implementare funzioni di gestione dell'energia quali tracking sequenziale o accensione e spegnimento raziometrici. Risparmia tempo di sviluppo e denaro, ed abbina regolatori lineari a basso costo con funzioni di programmabilità e le prestazioni dei POL Z-ONE(TM)."

Per ulteriori informazioni, consultare la nota sulle applicazioni "Z-ONE(TM) Compatible Linear Regulators" pubblicata sul sito www.power-one.com e www.micrel.com .

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Informazioni su Power-One:

Power-One è progetta e produce dispositivi per la conversione di energia destinati ai provider di telecomunicazioni e Internet ed alle aziende produttrici di apparecchiature di comunicazione. I prodotti ad alta affidabilità Power-One sono anche utilizzati in applicazioni quali apparecchiatura di prova ed applicazioni industriali di fascia alta. Power-One, con sede centrale a Camarillo, in California, conta oltre 2.000 impiegati con impianti di produzione e centri di ricerca e sviluppo in Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Svizzera, Slovacchia, Irlanda e Cina.

Per ulteriori informazioni su Power-One e i suoi prodotti, visitare il sito Web all'indirizzo www.power-one.com .

Nota: Z-One è un marchio di fabbrica di Power-One.

Sito Web: http://www.micrel.com.

FONTE Micrel Inc.