PowerWell Services acquisisce la divisione di Well Testing della società francese Geoservices; il leader del settore espande le sue attività in tutto il mondo

23 Ago, 2005, 20:28 BST Da PowerWell Services

HOUSTON, August 23 /PRNewswire/ -- PowerWell Services, una società con portafoglio First Reserve Corporation e leader globale nel settore della tecnologia, dei servizi e delle attività di well testing, ha annunciato oggi di aver acquistato la divisione di well testing di Geoservices, S.A. L'acquisizione permette a PowerWell Services di accedere a capacità supplementari nelle attività di well testing di superficie, aggiungendo l'ottavo paese alla già ampia rete internazionale di PowerWell Services.

"Geoservices è un'azienda di grande reputazione, fornitrice di servizi upstream nel settore petrolifero, nonché di servizi di well testing da quasi 25 anni," ha dichiarato David Reamer, CEO di PowerWell Services. "Questa acquisizione permette a PowerWell di accedere a personale altamente qualificato e specializzato nel settore del well testing, e a nuovi segmenti geografici di mercato; in questo modo, espandiamo la nostra presenza con clienti chiave; questo approccio è in linea con la nostra strategia di crescita, e ci consente di consolidare la nostra posizione di attore principale di questo settore industriale."

"Si tratta di una operazione vincente sotto tutti i punti di vista," ha dichiarato Bruno Burban, CEO di Geoservices. "Questo accordo ci permetterà di focalizzare l'attenzione e di aumentare la nostra posizione di leadership nelle nostre attività principali, come il mud logging, gli interventi sui pozzi, e la sorveglianza dei giacimenti; inoltre ci permetterà d'investire in altre aree chiave di settore nelle quali vediamo ottime opportunità di crescita."

Con questa acquisizione, PowerWell Services aumenta la sua base di ricavi di circa il 25%, aggiungendo tutti gli asset di esercizio e i dipendenti associati di Geoservices nelle attività giornaliere di testing.

"Le capacità di testing di Geoservices orientate alla produzione non sono solo di complemento alle nostre attuali attività mirate all'esplorazione, ma complementano anche la nostra base clienti e la nostra presenza geografica," ha continuato Reamer.

"Inoltre, abbiamo entrambi la possibilità di rafforzare i nostri sforzi mirati alla ricerca, allo sviluppo, nonché al posizionamento nei nostri segmenti," ha commentato Burban.

Per ulteriori informazioni:
    Ricky Holloman