PR Newswire aggiunge valore ai comunicati stampa multimediali con nuove funzionalità di design e reporting

30 Mar, 2015, 08:00 BST Da PR Newswire Europe

LONDRA, March 30, 2015 /PRNewswire/ --

Con la crescente competizione per catturare l'attenzione del pubblico, i professionisti del marketing e della comunicazione hanno iniziato a implementare elementi visuali nei loro comunicati stampa e sono in cerca degli strumenti più efficaci per farlo.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

Elementi come fotografie, video e dettagli grafici possono incrementare sensibilmente il numero di visualizzazioni e il livello di coinvolgimento dei contenuti testuali.  Nonostante l'uso di elementi multimediali nelle strategie di comunicazione e nelle campagne di marketing sia ormai praticamente obbligatorio, i professionisti potrebbero avere difficoltà nel trovare l'approccio, le piattaforme e gli strumenti giusti per farlo.

PR Newswire ha inizialmente progettato la Multimedia News Release per offrire ai professionisti della comunicazione e del marketing la possibilità di distribuire contenuti attraverso una pagina di destinazione completamente personalizzata nello stile del marchio con logo, schemi di colori e contenuti multimediali appropriati. Nella sua ultima versione, la piattaforma offre ai comunicatori:

• Un punto di accesso univoco ai contenuti
  • Attenzione concentrata sul generare interesse e condivisioni da parte dei visitatori
  • Ampia flessibilità per creare un'esperienza personalizzata secondo il marchio
  • Accesso costante a strumenti di reporting online

"Questi aggiornamenti rappresentano un'evoluzione delle nostre soluzioni all'avanguardia per la distribuzione dei contenuti", dichiara Jason Edelboim, senior vice president of global product presso PR Newswire. "Le capacità di reporting migliorate e la più alta flessibilità nel design forniscono ai nostri clienti un controllo maggiore dei propri messaggi e una migliore visibilità dei risultati".

Il nuovo design della Multimedia News Release presenta e mette in evidenza un'immagine centrale, promuove contenuti multimediali aggiuntivi in una galleria posizionata centralmente sulla pagina e include un'area di "vetrina" per convergere l'attenzione sui contenuti video. Offre a ciascun marchio la migliore flessibilità per poter personalizzare e adattare l'esperienza del pubblico a seconda dei contenuti specifici.

Oltre a questa versatilità nel design, PR Newswire ha ottimizzato anche il reporting di tutti i dati delle Multimedia News Release, che sarà immediatamente accessibile tramite la piattaforma Visibility Reports. Con questo aggiornamento gli utenti potranno vedere ancora più facilmente i risultati di ciascuna delle proprie comunicazioni e utilizzare opzioni per mettere a confronto le diverse campagne.

Informazioni su PR Newswire

PR Newswire è il leader mondiale di strumenti per PR e comunicazioni aziendali che permette ai clienti di distribuire in tempo reale le notizie e i contenuti multimediali attraverso canali tradizionali, digitali e dei social media, con informazioni relative a reporting e monitoraggio.

Producendo, ottimizzando e incanalando notizie e contenuti attraverso la più grande rete di distribuzione multicanale del mondo e offrendo gli articoli più accurati e aggiornati con più frequenza nei database giornalistici da oltre 60 anni, PR Newswire può vantare una portata davvero mondiale, servendo clienti nella regione EMEA, in India, nelle Americhe e nella regione Asia-Pacifico.

PR Newswire è parte di UBM plc

Per saperne di più sulle Multimedia News Release di PR Newswire e le sue opzioni di distribuzione, contattare Marina Zennaro all'indirizzo e-mal marina.zennaro@prnewswire.co.uk / +44-(0)207-454-5359

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150327/731493 )

Video: