PR Newswire è stata nominata agenzia ufficiale per la diffusione di notizie dell'ultima ora durante la World Conference on Disaster Reduction

10 Nov, 2005, 19:14 GMT Da PR Newswire Association LLC

NEW YORK, November 10 /PRNewswire/ -- La società ha annunciato oggi che CMP Asia ha nominato PR Newswire l'agenzia ufficiale per la diffusione di notizie dell'ultima ora nel corso della World Conference on Disaster Reduction prevista a Mumbai, India, dal 16 al 18 novembre.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000306/PRNLOGO )

La World Conference on Disaster Reduction verterà sul ruolo che il settore imprenditoriale deve assumere durante la gestione di disastri ambientali, dalla anticipazione dinamica per contenere gli effetti di un disastro agli sforzi per il recupero a seguito di una calamità. In qualità di direttore della conferenza, CMP Asia diffonderà tutte le notizie relative all'evento attraverso PR Newswire per raggiungere i mezzi di comunicazione e il pubblico in tutto il mondo.

PR Newswire predisporrà un centro speciale di news on-line dedicato alle notizie provenienti dalla conferenza, accessibili dal sito Internet aperto al pubblico www.prnewswire.com e dal sito Web dedicato solo ai media, PR Newswire for Journalists, www.prnewswire.com/media, un sito con più di 80.000 giornalisti registrati.

"Questa conferenza è estremamente importante e siamo lieti di essere in grado di fare la nostra parte, informando i media e il pubblico sui colloqui che si svolgeranno a Mumbai", ha affermato David B. Armon, COO, PR Newswire. "Solo quest'anno, abbiamo assistito a fin troppi esempi di devastazione dovuti a disastri naturali; il settore imprenditoriale ha la responsabilità di apprendere come è possibile intervenire con maggiore efficacia per ridurre l'impatto di queste calamità e gestirne l'esito."

L'evento, che si svolgerà presso l'InterContinental GRAND MUMBAI di Mumbai (Bombay), India dal 16 al 18 novembre 2005, riprenderà i colloqui iniziati durante la UN World Conference on Disaster Reduction (WCDR) del gennaio 2005, svoltasi a Kobe, Hyogo Prefecture, Giappone, che ha prodotto la Dichiarazione di Hyogo. La Dichiarazione di Hyogo riconosce "la relazione intrinseca tra la riduzione degli effetti di un disastro ambientale, uno sviluppo sostenibile e l'eliminazione della povertà, così come l'importanza del coinvolgimento di tutti i partecipanti." (http://www.wcdr.gfdr.org/background.asp) Il partecipante durante l'evento Mumbai sarà il settore imprenditoriale, discutendone il coinvolgimento nel contenere gli effetti di un disastro ambientale e la relativa gestione dopo la calamità.

Informazioni su PR Newswire

Nel suo 51mo anno dalla fondazione, PR Newswire Association LLC (http://www.prnewswire.com) fornisce servizi di distribuzione elettronica, targeting, misurazione, traduzione e diffusione per conto di 40.000 clienti che operano in tutto il mondo nei settori imprenditoriale, governativo, associativo, sindacale e non profit. Servendosi di PR Newswire, queste organizzazioni raggiungono un pubblico critico vario tra cui mezzi di informazione, la comunità finanziaria, i responsabili governativi e il pubblico in genere con notizie dell'ultima ora a testo integrale.

Fondata nel 1954, PR Newswire ha sedi in 11 paesi e con regolarità invia le notizie dei propri clienti alle agenzie giornalistiche in 135 paesi e in più di 40 lingue. Grazie all'impiego della tecnologia per le comunicazioni più avanzata, il contenuto di PR Newswire viene considerato un punto di riferimento da giornalisti, investitori e individui alla ricerca delle notizie dell'ultima ora provenienti direttamente dalla fonte. I servizi principali di PR Newswire sono ProfNet Experts(SM), eWatch(TM), MEDIAtlas(TM), Search Engine Visibility (SEV), MediaRoom, MediaSense(TM) e MultiVu(TM). PR Newswire è una consociata di United Business Media plc di Londra.

Contatti: Satya Swaroop al +1-91-22-28516690 o satya@newmediacomm.biz oppure Rachel Meranus, Direttore relazioni pubbliche, PR Newswire al +1-212-282-1929 o rachel.meranus@prnewswire.com.

Siti Web: http://www.prnewswire.com

FONTE PR Newswire Association LLC