PR Newswire lancia MEDIAgility(TM)

16 Dic, 2008, 10:34 GMT Da PR Newswire Association LLC

LONDRA, December 16 /PRNewswire/ --

- Il nuovo servizio di PR Newswire dà alle aziende il controllo del loro spendere nel campo PR

Indipendentemente dal budget, i professinisti delle publiche relazioni possono avere accesso e uso immediato di dati sugli organi d'informazione non solo locali ma globali.

Lanciato oggi da PR Newswire, il principale servizio basato sulla distribuzione di informative e comunicati stampa commerciali, MEDIAgility(TM) consente ai clienti di acquistare dati e ditribuire comunicati stampa usando la database on-line che contiene oltre 540 mila giornalisti. Questo servizio consente ai professionisti delle pubbliche relazioni di concentrarsi sugli organi d'informazione che desiderano raggiungere, indipendentemente dal tipo d'industria o dall'ubicazione geografica.

MEDIAgility(TM) differisce da altri database di contatti in quanto consente al cliente di assumere un controllo diretto della propria spesa con la possibilità di acquistare un abbonamento annuale o di aquistare per un singolo uso determinate voci del database tramite una procedura di pagamento on-line.

Chris Jackson, Direttore dei prodotti informativi di PR Newswire, ha così commentato l'annuncio: "L'aggiunta di MEDIAgility(TM) alla nostra suite di prodotti informativi ci consente di offrire ai professionisti della comunicazione un facile accesso da un qualsiasi dispositivo Internet o mobile ai dati più aggiornati, indipendentemente dal loro budget. Il modello 'pay-per-use' di MEDIAgility risulterà particolarmente gradito agli utenti saltuari o che fanno un uso limitato dei dati sugli organi d'informazione, mentre le attività di PR su scala più vasta continueranno a far uso del nostro prodotto informativo di punta, MEDIAtlas."

Il sistema è studiato per offrire un facile accesso a dati di alta qualità sugli organi d'informazione quando servono, ed è supportato da una garanzia che assicura che se il proprio comunicato non raggiunge il contatto desiderato, non viene addebitata alcuna tariffa. MEDIAgility aiuta a tenere sotto controllo il bilancio delle funzioni di PR in qualsiasi contesto commerciale.

"In un mercato sempre più competitivo, diventa più importante saper offrire soluzioni flessibili alla nostra clientela. Con l'introduzione di MEDIAgility(TM) mettiamo a disposizione di tutti l'accesso ai contenuti su cui fanno leva i più importanti prodotti al mondo per i dati sugli organi d'informazione. Quello che prima era un servizio esclusivo fuori della portata di chi non potesse permettersi un abbonamento annuale, diventa accessibile a tutti secondo modalità che consentono di tenere sotto controllo i costi," ha spiegato Bill Leask, Direttore prodotti di PR Newswire EMEAi.

La piattaforma MEDIAgility si avvale dell'apporto di Roundpoint, un'azienda specializzata in soluzioni per l'Internet mobile.

Cenni su PR Newswire

PR Newswire Association LLC (http://www.prnewswire.com) fornisce servizi di distribuzione elettronica, targetizzazione, misurazione e multimedia per conto di decine di migliaia di clienti operanti in tutto il mondo tra gli altri nei settori imprenditoriale, governativo, associativo, sindacale e no profit. Grazie a PR Newswire, queste organizzazioni sono in grado di rivolgersi a un pubblico che comprende organi d'informazione, investitori, funzionari governativi con potere decisionale, e l'opinione pubblica in generale con informazioni aggiornate e dal testo integrale.

Fondata nel 1954, PR Newswire ha uffici in 14 Paesi e distribuisce le notizie e i comunicati dei propri clienti a organismi d'informazione in oltre 170 paesi e in più di 40 lingue. La società fa uso delle più moderne tecniche di comunicazione e i suoi contenuti sono considerati fondamentali da giornalisti, investitori e di individui che vi si affidano per avere importanti aggiornamenti dell'ultimissima ora. PR Newswire è un'affiliata di United Business Media Limited, una delle più importanti società globali d'informazione la cui clientela comprende realtà commerciali di tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.unitedbusinessmedia.com.

Cenni su United Business Media Limited (http://www.unitedbusinessmedia.com)

United Business Media Limited (UBM) è una società globale di servizi d'informazione e marketing che informa i mercati e fa incontrare venditori e acquirenti on-line, sulla carta stampata e presso eventi, dando loro le informazioni che gli servono ad avere successo. UBM serve le comunità commerciale e dei professionisti, compresi medici e operatori informatici, a giornalisti e commercianti in gioielli, contadini e farmacisti di tutto il mondo. UBM dà lavoro a oltre 6.500 dipendenti in oltre 30 Paesi. Le attività UBM che operano negli Stati Uniti comprendono CMPMedica, Commonwealth Business Media, Everything Channel, PR Newswire, RISI, TechInsights, TechWeb e Think Services. UBM è quotata presso la borsa di Londra (UBM.L) e ha una capitalizzazione di mercato di 2,5 miliardi di dollari.

Cenni su Roundpoint

Roundpoint offre servizi mobili da oltre 10 anni. Nata come emanazione di Cambridge Consultants, Roundpoint ha uffici a Londra, Cambridge e San Francisco ed è orgogliosa di lavorare con diverse aziende blue chip. Roundpoint offre soluzioni mobile complete per editoria, notifiche, marketing, applicazioni commerciali, guide ad eventi, programmi di formazione e consulenze in movimento. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.roundpoint.com

Per informazioni dettagliate sui prodotti e servizi di PR Newswire, potete scrivere a marketing@prnewswire.co.uk

O visitare http://www.prnewswire.co.uk