PR Newswire riprogetta il suo sito web per consentire un accesso più veloce a notizie, informazioni ed educazione

30 Set, 2009, 16:45 BST Da PR Newswire Association LLC

NEW YORK, September 30 /PRNewswire/ --

- Nuovo e interattivo, PRNewswire.com ottimizza l'esperienza degli utenti

PR Newswire, il leader globale nel settore dei servizi innovativi di comunicazione e di marketing, ha lanciato un nuovo sito web interattivo che aiuta i suoi visitatori a navigare senza indugi per accedere ai prodotti, ai servizi, alle risorse di informazioni, ai comunicati stampa, alle foto e ai video che vogliono ricercare.

Per accedere al comunicato stampa in formato multimedia, cliccare qui (http://www.prnewswire.com/mnr/prnewswire/40305/).

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000306/PRNLOGO )

Il nuovo sito web PRNewswire.com presenta tre aree principali di interazione - Products & Services, Knowledge Center e Browse News Releases (Prodotti e Servizi, Centro informazioni e Naviga i Comunicati stampa) - per fornire ai visitatori una visione a 360 gradi della piattaforma di comunicazione globale di PR Newswire, dell'expertise nel settore e delle notizie dell'ultima ora appena aggiornate. La parte superiore di ogni pagina presenta un pannello di 'link veloci', che offre accesso con un solo click alla distribuzione dei comunicati stampa, ai servizi di comunicazione PR ed IR, ad altri siti web PR Newswire, agli applicativi per i membri e alla ricerca nel sito.

"Uno dei nostri obiettivi all'interno della riprogettazione di PRNewswire.com è stato quello di rendere più facile per i nostri utenti - i media, i professionisti della comunicazione, i responsabili per le relazioni con gli investitori, i dirigenti delle piccole aziende ed il pubblico in generale - l'accesso immediato agli strumenti, all'expertise ed al contenuto, in modo da ottenere un facile aiuto per realizzare i loro obiettivi", ha detto Ninan Chacko, CEO di PR Newswire. "Nello stesso momento, abbiamo voluto anche assicurare che il contenuto del nostro sito Web - dai comunicati stampa, agli articoli degli esperti, ai video - fosse altamente visibile nei motori di ricerca e facile da condividere attraverso gli strumenti social media".

La sezione Products & Services del nuovo sito offre una ingresso al pacchetto completo di strumenti di comunicazione di PR Newswire, per la progettazione, l'esecuzione e la misurazione dei programmi di comunicazione. Le schede includono Distribution (Distribuzione), Targeting, Monitoring & Measurement (Controllo e misura), Web Site Engagement (livello di "engagement" del sito web), Multimedia & Broadcast PR (Pubbliche Relazioni per Multimedia e Trasmissioni a banda larga), Marketing, Investor Relations (Relazioni con gli Investitori) e Trade Show, e consentono ai visitatori di identificare i servizi che corrispondono alle loro necessità immediate di comunicazione, e di avere informazioni sulle nuove opportunità di estendere i sistemi di messaggistica attraverso le tecnologie emergenti e le piattaforme media. Il nuovo sito rende addirittura più facile ai professionisti della comunicazione costruire pacchetti personalizzati di servizi basati sulle loro necessità di tipo unico.

Il nuovo Knowledge Center di PR Newswire offre ai visitatori l'accesso ad un vasto archivio di conoscenze ed expertise, che include white paper, webinar (seminari interattivi su web) e articoli bylined (articoli controllati e approvati per la pubblicazione) provenienti dal team di esperti del settore e dei social media di PR Newswire. I visitatori possono commentare sugli articoli del Knowledge Center, interagire direttamente con i loro colleghi e con gli esperti di PR Newswire per discutere le più recenti innovazioni e le tendenze del settore, avere nuove informazioni sui prodotti PR Newswire, e creare nuove connessioni. Con oltre 55 anni di esperienza come uno dei principali fornitori di comunicazioni a livello globale, PR Newswire è all'avanguardia per le tendenze e le questioni che danno forma alle relazioni pubbliche, alle relazioni con gli investitori, al marketing e alla distribuzione delle notizie.

Infine, i visitatori possono utilizzare la scheda Browse News Releases per visionare e cercare comunicati stampa, foto e gallerie di video su PRNewswire.com, per poi condividere i contenuti attraverso gli strumenti per creare segnalibri e blog nei social media come digg, del.icio.us, Twitter, Facebook, StumbleUpon, LinkedIn, e Google.

"Il nuovo sito web PRNewswire.com offre ai professionisti della comunicazione un accesso veloce e facile alle informazioni sugli strumenti e le risorse educative di PR Newswire, per aiutarli a svolgere il loro lavoro in modo più intelligente, veloce ed efficace, attraverso un'interfaccia utente più facile ed accessibile", ha detto Chacko. "Spaziando dai consigli sulle tendenze più recenti nelle comunicazioni di marketing, ai motori di ricerca ottimizzati per i comunicati stampa, e dalle piattaforme marketing multimedia agli strumenti social media che aiutano a dare una maggiore visibilità ai messaggi, il nuovo sito PRNewswire.com è stato progettato per i professionisti della comunicazione".

Visitate il nuovo sito web PRNewswire.com e registratevi per vincere 3 mesi gratuiti per il servizio Social Media Metrics, lo strumento di monitoraggio dei social media di PR Newswire.

Informazioni su PR Newswire

PR Newswire è il leader globale nel settore dei servizi innovativi di comunicazione e di marketing e consente alle organizzazioni di relazionarsi con il proprio target di pubblico a livello mondiale.

Tramite la propria rete di distribuzione multicanale, i servizi informativi sul pubblico e i servizi di targeting e misurazione, PR Newswire aiuta le aziende e le organizzazioni a condurre un dialogo ricco, tempestivo e dinamico con i media, i consumatori, i decisori politici, gli investitori e il pubblico in generale, supportando la costruzione di marchi, le attività di sensibilizzazione, la possibilità di influenzare le politiche pubbliche, stimolare le vendite e reperire capitali.

Pioniere nel settore della distribuzione delle notizie commerciali già 55 anni fa, PR Newswire mette in contatto i propri clienti con il pubblico in oltre 170 paesi e in oltre 40 lingue, grazie a una rete impareggiabile di uffici in 16 paesi, distribuiti nell'intero territorio di America settentrionale e meridionale, Europa, Asia e Medio Oriente, e tramite collaborazioni esclusive con le principali agenzie di stampa di tutto il mondo. PR Newswire è una consociata di United Business Media Limited (UBM.L), azienda leader a livello globale nel settore dei business media, che assiste le comunità commerciali e professionali di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.unitedbusinessmedia.com.

Contatti per i Media:

Rachel Meranus, Vicepresidente, Pubbliche Relazioni, PR Newswire tel. +1-201-360-6776 o rachel.meranus@prnewswire.com.

FONTE PR Newswire Association LLC