Primario sviluppatore seleziona i prodotti Otis, con consumo efficiente di energia, per i progetti in Cina

07 Lug, 2009, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, July 7 /PRNewswire/ --

La joint venture Xizi Otis della Otis Elevator Company si è aggiudicata un nuovo contratto da parte di Longfor Properties, un primario sviluppatore di proprietà immobiliari in Cina. Xizi Otis consegnerà ed installerà 442 ascensori e 10 scale mobili per progetti residenziali e commerciali in quattro città. L'ordine, che comprende gli ascensori Gen2(R) a risparmio energetico con unità di azionamento ReGen(TM), è il secondo che Longfor Properties assegna a Xizi Otis, la maggiore delle joint venture di Otis in Cina. Otis è una unità della United Technologies Corporation (NYSE: UTX).

"Siamo rallegrati dal fatto che Longfor Properties abbia scelto di ampliare ulteriormente i propri rapporti con Xizi Otis con questo secondo ordine importante," ha dichiarato il Presidente di Otis, Didier Michaud-Daniel. "Questa scelta sottolinea la loro fiducia nell'affidabilità e nelle prestazioni dei nostri ascensori e delle nostre scale mobili, senza tralasciare il valore della nostra tecnologia per il risparmio energetico per progetti immobiliari di elevata qualità."

Per questo nuovo contratto, Xizi Otis fornirà a Longfor Properties una serie di ascensori che comprende i sistemi Gen2 senza cabina ed altri sistemi efficienti dal punto di vista energetico e privi di ingranaggi dotati di macchinari con magnete permanente e delle tecnologia ReGen per le unità di azionamento. Le unità saranno installate in edifici residenziali e per uffici a Pechino e nelle tre città della Cina occidentale di Chongqing, Chengdu e Xi'an. Nel 2007, Longfor Properties aveva assegnato a Xizi Otis un contratto per 344 ascensori e scale mobili destinati a progetti a Chongqing, Chengdu e Pechino.

Gli ascensori Gen2 utilizzano cinghie di acciaio rivestite in poliuretano e riducono il consumo di energia fino al 50 percento rispetto ai sistemi convenzionali. In combinazione con le unità di azionamento ReGen, il sistema Gen2 consente di avere risparmi di energia fino al 75 percento. Le unità di azionamento ReGen catturano l'energia che solitamente viene dispersa sotto forma di calore dagli impianti degli ascensori e la reimmettono nella rete elettrica interna dell'edificio rendendola disponibile per altri sistemi che sono collegati a tale rete, come ad esempio l'illuminazione.

Otis è impegnata ad aprire la strada ad un futuro più verde grazie alla riduzione dei consumi di energia per l'intero ciclo operativo dei propri prodotti. Oltre all'offerta di soluzioni per il risparmio energetico, Otis continua e ridurre al minimo l'impatto ambientale dei propri processi e delle procedure di produzione grazie alla riduzione del consumo di energia e di acqua. Otis ha ricevuto di recente da parte dello U.S. Green Building Council la certificazione Gold-level Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) per il centro uffici della Otis Elevator Company TEDA in Cina. Situato nel Tianjin Economic-Technological Development Area (TEDA), il sito del centro Otis TEDA comprende anche impianti per la produzione di ascensori verdi che comprendono il sistema Gen2. Il sito integra tecnologie avanzate per ridurre il consumo di energia per ridurre il consumo di energia di almeno il 25 percento rispetto ai metodi ed ai materiali di costruzione convenzionali.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 64.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,6 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Contatto:
    Dilip Rangnekar