Primo compleanno per il connubio tra Air China e Star Alliance

03 Dic, 2008, 19:04 GMT Da Air China

PECHINO, December 3 /PRNewswire/ --

- La principale compagnia aerea cinese guarda al futuro con una rete internazionale ancora migliore

Mentre si avvicina il primo anniversario del suo ingresso in Star Alliance, Air China, forte del continuo supporto dell'autorità nazionale per l'aviazione civile e delle altre compagnie dell'alleanza, celebra gli eccezionali miglioramenti dei prodotti e servizi che è in grado oggi di offrire a tutta la sua clientela.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Per poter continuare la sua rapida crescita e diventa una compagnia leader a livello globale entro il 2017, Air China ha sviluppato all'inizio dell'anno una strategia di espansione internazionale attraverso la creazione di hub.

Nel 2008 Air China ha lanciato diverse nuove tratte nazionali come pure charter diretti tra la Cina continentale e Taiwan. La compagnia ha introdotto inoltre diverse nuove tratte internazionali. Con l'ingresso in Star Alliance nel dicembre 2007, Air China si è unita alla maggiore alleanza di compagnie al mondo, forte di 21 membri e di una rete che vale complessivamente il 30% della quota di mercato globale.

Air China offre ora ai suoi passeggeri l'opportunità di raggiungere 83 destinazioni nazionali e 41 destinazioni internazionali. La compagnia è leader nazionale dal punto di vista del numero di voli offerti, ed è al primo posto per quanto riguarda i voli tra Cina ed Europa. Il passaggio di Air China al nuovo Terminal 3 dell'aeroporto internazionale di Pechino, avvenuto il 26 marzo 2008, è stata una tappa chiave nella creazione di un importante hub internazionale in grado di facilitare la cooperazione tra la compagnia e gli altri membri di Star Alliance e di promuovere l'espansione all'estero di Air China.

Air China ha migliorato anche i servizi per i passeggeri, compresa la possibilità di pernottare gratuitamente in alberghi a tre stelle per coloro che non riuscissero a proseguire il loro viaggio entro 24 ore dallo scalo. La compagnia offre inoltre ai passeggeri internazionali l'uso gratuito di una saletta di lusso riservata a chi deve attendere la propria coincidenza per più di quattro ore.

FONTE Air China