Pringles si assicura le sue quote di mercato con nuovi gusti

01 Mar, 2013, 09:00 GMT Da Pringles

GINEVRA, March 1, 2013 /PRNewswire/ --

Pringles®, il produttore di snack di proprietà di Kellogg's, sta cercando di ampliare sempre più la scelta di snack salati introducendo nuovi gusti: Roast Chicken e Herbs per il Regno Unito e la Francia, Sweet Paprika per la Germania, Cheddar Cheese nella penisola arabica e una rielaborazione dei gusti nazionali preferiti, Sour Cream & Onion. I nuovi gusti, che offrono un sapore più deciso, sono nati in risposta alla domanda mirata dei consumatori e mostrano la capacità di Pringles® di fornire diversi tipi di gusto in base al luogo: capacità essenziale affinché la categoria continui a crescere.[i]

Il lancio sarà supportato da una massiccia campagna di marketing che coinvolgerà le principali TV e piattaforme digitali con lo slogan "Bursting with Flavour". Oltre alla TV, la campagna include la prima iniziativa del marchio in video interattivi con una vivace serie di filmati intitolati "Fan Versus Flavour". I video, ospitati sulla piattaforma Facebook di Pringles®, mostrano un fan che lotta contro i nuovi gusti in una serie di audaci e divertenti sfide testa a testa.

Fan Versus Flavour sfrutta la scia dell'incredibile successo di una campagna natalizia grazie alla quale Pringles® ha consolidato la sua leadership in un'energica community online di livello mondiale. Il marketing digitale segna un importante passo avanti nell'ambiziosa strategia di crescita di Kellogg's che mira ad ampliare il mercato degli snack salati e rafforzerà ulteriormente la portata globale del mitico marchio di patatine che, nel 2012, ha triplicato il commercio internazionale di snack della società Kellogg's.

Il vicepresidente marketing degli snack Pringles®, Armando Santacesaria, ha commentato: "La gamma di nuovi e più gustosi sapori e la campagna creativa dimostrano il nostro impegno nell'innovazione del marchio. Pringles è un marchio famoso e molto amato e i video danno vita alla sua personalità in perfetta sintonia con il coinvolgimento dei nostri fan."

La campagna verrà lanciata il 1° marzo con un video iniziale per presentare il fan e un assaggio delle sfide con i gusti, http://www.facebook.com/Pringles. I filmati saranno online dall'8 marzo.

Note per i redattori

NEW Pollo arrosto & Erbe è disponibile dal 11 Marzo 2013 [Regno Unito e Francia]
Pollo arrosto e erbe è piena di pollo forno succulento arrosto con il sapore dolce e l'aroma del timo. Disponibile da tutti i principali rivenditori, con riserva RRP a discrezione del rivenditore.

NEW paprika dolce è disponibile dal 18 marzo 2013 [Germania, Svizzera, Austria]
Paprika dolce viene compresso con il delizioso sapore di paprika autentico con un pizzico di calore. Disponibile da tutti i principali rivenditori, con riserva RRP a discrezione del rivenditore.

NEW formaggio Cheddar è disponibile dal 1o aprile 2013 [Penisola Araba]
Formaggio Cheddar viene compresso con il delizioso sapore di paprika autentico con un pizzico di calore.

NEW Rosemary & Olive Oil [Iberia]
Olio & Olive Rosemary imballa un punzone con un'intensa ondata di rosmarino aromatico e profumato olio d'oliva. Disponibile da tutti i principali rivenditori, con riserva RRP a discrezione del rivenditore.

Panna acida e cipolla è disponibile dal 4 marzo 2013
Ricca di gusto ancora di più, panna acida e cipolla è una sensazione di gusto cremoso di panna acida seguita da cipolla dolce sontuoso. Disponibile da tutti i principali rivenditori, con riserva RRP a discrezione del rivenditore.

[i] La categoria di snack confezionati sta trainando il valore dell'intero mercato di snack salati. Datamonitor prevede che il mercato inglese di snack confezionati proseguirà con un CAGR del 3,7% tra il 2012 e il 2016 per raggiungere un valore di £ 1.362,2 M. Ciò rappresenta un aumento stimato delle vendite di £ 227,4 M (snack salati nel Regno Unito al 2016, Datamonitor, dicembre 2012)

FONTE Pringles