Prix Romantik Liebold per Joachim Franz

27 Apr , 2009, 09:55 BST Da Romantik Hotels & Restaurants GmbH & Co. KG

WIESBADEN e FRANKFURT, April 27 /PRNewswire/ --

- Romantik Hotels & Restaurants ha assegnato il premio dedicato ai valori e alle virtù europei a Joachim Franz, sportivo estremo e conosciuto attivista anti-AIDS.

La cooperazione alberghiera europea ha premiato Joachim Franz il 26 aprile 2009 con il Prix Romantik Liebold. Oltre ai 200 albergatori Romantik, da undici paesi europei, sono intervenuti come ospiti numerosi rappresentanti del settore e della vita pubblica.

Il panegirico è stato tenuto da Prof. Dr. Carl H. Hahn, amministratore delegato emerito della Volkswagen, che a seguito la carriera di Joachim Franz dal suo posto di operaio semplice a Wolfsburg a combattente appassionato contro i mali della società. "Non solamente con le sue iniziative spettacolari nella lotta contro AIDS, ma anche con il suo personale cammino di vita, Joachim Franz ha richiamato l'attenzione di tutti noi. Ci ha mostrato che ognuno deve cominciare con se stesso e che possiamo fare molto con la decisione e la fiducia nelle nostre possibilità."

Il Prix Romantik Liebold è un premio internazionale e intersettoriale creato nel 2007. Viene assegnato a personalità, il cui modo di pensare e di agire è coniato da valori e virtù europei. Modello e denominatore è il Sig. Friedwolf Liebold, vecchio albergatore del gruppo Romantik. Il primo premiato è stato l'imprenditore operante nel settore del caffè di Amburgo, Albert Darboven.

"Joachim Franz è il nostro premiato 2009, perché ha orientato la sua vita a certi valori - come lo fanno anche gli albergatori Romantik" spiega il presidente della Romantik Roland Zadra. "Il suo sviluppo personale, il suo adoperarsi per gli altri e il suo impegno nel trasmettere il suo messaggio e i suoi valori ai giovani sono un vero modello."

Lo sportivo di 48 anni organizza con il suo team delle campagne di informazione sull'immunodeficienza AIDS, tiene delle conferenze e raccoglie fondi per azioni di soccorso. Dal 2001 lo sportivo estremo effettua ogni anno un "aids awareness expedition". La somma di 5,000 EUR legato al premio sarà messo a disposizione della fondazione "Hope Cape Town" da Joachim Franz.

È possibile richiedere informazioni sul premio e i 200 Romantik Hotels & Restaurants in 11 nazioni d'Europa visitando il sito www.romantikhotels.com.

Picture is available at: http://www.presseportal.de/pm/70662/?keygroup=bild

Contatto: Ella Studio, Tel: +39-0521-336446, info@ella.it