Procter & Gamble annuncia dei cambiamenti organizzativi

22 Apr , 2009, 20:17 BST Da The Procter & Gamble Company

CINCINNATI, April 22 /PRNewswire/ --

La Società Procter & Gamble (NYSE: PG) ha annunciato oggi i seguenti cambiamenti organizzativi:

-- Hartwig Langer, (53 anni), presidente della divisione prodotti di
       prestigio globale, darà le dimissioni dal primo gennaio 2010, dopo più
       di 28 anni di servizio. Lascerà la carica di presidente della
       divisione il primo luglio 2009, ma continuerà a lavorare in un
       incarico speciale per assicurare una transizione gradevole, facendo
       rapporto a Ed Shirley, vice presidente della divisione globale dei
       prodotti per la cura personale e di bellezza, fino alle sue
       dimissioni.
    -- Patrice Louvet (44 anni), vice presidente della divisione strategie
       future e crescita e della divisione prodotti di prestigio globale, è
       stato eletto presidente della divisione prodotti di prestigio globale,
       e prenderà il posto del Sig. Langer. Il Sig. Louvet farà rapporto al
       Sig. Shirley, e continuerà a lavorare nell'ufficio di Ginevra,
       Svizzera.

Sotto la guida del Sig. Langer, P&G Fine Fragrances è divenuta una delle attività con il più alto tasso di crescita e di maggior successo di P&G. Oggi, P&G Global Prestige Products è una delle società nel settore delle fragranze di prestigio più grandi al mondo, con alcuni dei più importanti e più attraenti marchi nel settore come Hugo Boss(R), Lacoste(R), Dolce & Gabbana(R) e Gucci(R). In totale P&G ha 23 marchi di prestigio che hanno affermato la Società come uno dei gruppi globali più importanti e vincitore di premi nel settore del "Prestige Beauty".

"Hartwig è stato un leader nel 'game-changing' e uno stratega", ha detto Shirley. "Ha avuto successo trasformando totalmente il modello di business convenzionale del settore, e sfidando il paradigma industriale secondo il quale il contatto con il consumatore non produce nuove intuizioni in un settore dominato da individui creativi. Egli ha lasciato un'eredità permanente alla P&G e nel settore dei prodotti di bellezza".

"Patrice Louvet è il leader giusto per la successione a Hartwig. È nella posizione giusta per sostenenere e rinforzare la crescita di P&G Prestige dove già ha lavorato per qualche tempo come vice presidente della divisione strategie future e crescita", ha detto Shirley. "Con oltre 20 anni di esperienza nella società, e 15 anni nel settore dei prodotti di bellezza, egli ha guidato con successo diverse divisioni di P&G in molteplici regioni. Egli è un leader cosmopolita con esperienza in Europa, Asia e nel Nord America. Inoltre è un esperto nel settore della bellezza con esperienza per i cosmetici per la pelle, i capelli ed i coloranti che aiuterà a far crescere ulteriormente la nostra divisione Prestige Beauty sulle basi delle forti fondamenta che esistono oggi".

Informazioni su Procter & Gamble

Tre miliardi di volte ogni giorno i marchi P&G entrano in contatto con la vita delle persone in tutto il mondo. La Società ha uno dei più forti portafogli, con marchi leader e di qualità fidata, fra cui Pampers(R), Tide(R), Ariel(R), Always(R), Whisper(R), Pantene(R), Mach3(R), Bounty(R), Dawn(R), Gain(R), Pringles(R), Charmin(R), Downy(R), Lenor(R), Iams(R), Crest(R), Oral-B(R), Actonel(R), Duracell(R), Olay(R), Head & Shoulders(R), Wella(R), Gillette(R), Braun(R) e Fusion(R). La comunità P&G include circa 138.000 impiegati che lavorano in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Si prega di visitare il sito http://www.pg.com per le notizie più recenti e informazioni approfondite su P&G e sui suoi marchi.

FONTE The Procter & Gamble Company