Programmi internazionali di loyalty: rewards arvato illustra le sfide del settore in occasione della Loyalty Expo che sta per aprire i battenti negli USA

18 Mag, 2009, 10:00 BST Da arvato services

MONACO, May 18 /PRNewswire/ -- Dopo il successo della partecipazione all'edizione 2008 rewards arvato services GmbH, fornitore di soluzioni su misura per la gestione di piani di incentivi nonché leader europeo del settore, si accinge ora a partecipare alla Loyalty Expo che si terrà a breve negli USA. Per l'occasione illustrerà come procedere con successo alla realizzazione di programmi di fidelizzazione dei clienti su scala mondiale. La Loyalty Expo si terrà a Hollywood (Florida) nei giorni compresi tra il 31 maggio e il 2 giugno 2009.

<<Il nostro intento è quello di illustrare le modalità di costituzione e promozione di un portafoglio incentivi internazionale, di gettar luce sulle opportunità e i rischi correlati e di richiamare l'attenzione sugli aspetti da considerarsi nel quadro della realizzazione e dell'attuazione di un programma mondiale di fidelizzazione dei clienti>>, così Derk Möller, amministratore delegato di rewards arvato services. <<Grazie alla pluriennale esperienza maturata con clienti di caratura internazionale quali, p. es., Emirates Airlines conosciamo i loro desideri e sappiamo come li si può soddisfare>>. Sul fronte della gestione della loyalty i programmi di fidelizzazione dei clienti su scala mondiale sono oggi tutt'altro che una rarità e rappresentano anzi sempre più la norma. Il moderno consumatore attinge informazioni da Internet e manifesta un vivace interesse rispetto al comportamento dei suoi marchi e operatori prediletti nel contesto del mercato. Cresce quindi la sua influenza su prodotti e marchi e, dunque, anche sul settore della gestione della loyalty. I programmi di loyalty internazionali o addirittura mondiali come The Emirates High Street (http://www.theemirateshighstreet.com) - lanciato in ben 62 paesi - si sono imposti con successo sul mercato. L'esperienza dimostra che, nel quadro di programmi globali di fidelizzazione dei clienti come questi, oltre l'80 per cento del portafoglio incentivi può essere costituito orientandosi a desideri ed esigenze diffusi su scala mondiale. Il 20 per cento degli incentivi continua invece a essere studiato affinché soddisfi i gusti specifici dei consumatori delle singole aree geografiche.

arvato services in breve:

Attiva sui mercati europei ed extraeuropei, arvato services, consociata di arvato AG, è leader della fornitura di efficaci soluzioni per la comunicazione con la clientela, la gestione della supply chain e i servizi finanziari. Ricorrendo a soluzioni IT arvato services offre ai suoi clienti strategie di one-stop-shopping nei settori consulenza CRM/SCM, customer loyalty, gestione dati, e-commerce, lettershop, servizio clienti, logistica e finanze. In tutto il mondo oltre 36 000 dipendenti arvato services si prendono cura dei clienti dei vostri clienti.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:

Kafka Kommunikation GmbH & Co.KG
    Plinganserstrasse 8