ProLogis acquista un terreno di 282.000 m2 (70 acri) a Padova, Italia

14 Dic, 2004, 12:34 GMT Da ProLogis

MILANO, Italia, December 14 /PRNewswire/ --

- Piano per lo sviluppo di un parco di 142.000 m2 (1,5 milioni di piedi quadrati) in nord Italia

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader in tutto il mondo di strutture per la distribuzione e servizi, ha annunciato, in data odierna, di aver acquistato 282.000 m2 (70 acri) di terreno in Veneto, Italia, per lo sviluppo del ProLogis Park Padova. Il parco prevede la presenza di sei strutture per la distribuzione, per un totale di 142.000 m2 (1,5 milioni di piedi quadrati). Il terreno è stato venduto da Cosecon S.p.A., un consorzio di aziende che promuove lo sviluppo di progetti industriali nel nord est dell' Italia.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990420/PROLOGIS )

Il ProLogis Park Padova si trova a circa 30 km (19 miglia) a sud della città di Padova e nei pressi della città di Vescovana. Tutta la zona è di importanza strategica nei collegamenti tra il nord Italia e il centro, oltre che per i collegamenti tra l' Italia e l' Europa settentrionale ed orientale. Inoltre, la regione presenta uno dei tassi di produttività più elevati di tutta l' Europa occidentale.

Secondo Alexandra Lopes, vicepresidente di ProLogis, "L' acquisto del terreno permette a ProLogis di avere accesso ai nuovi mercati in Italia. Sono felice di comunicare che tutte le proprietà ProLogis in Italia sono fornite in locazione e ProLogis Park Padova offrirà una nuova generazione di magazzini, sia per i clienti locali che per quelli globali, in un luogo davvero eccezionale".

Luciano Muraro, sindaco del comune di Vescovana ha dichiarato: "È stato davvero un piacere collaborare con un partner affidabile come ProLogis nel corso dell' operazione di acquisto del terreno, e siamo onorati che ProLogis abbia deciso di investire nel comune di Vescovana".

ProLogis Park Padova si troverà in una posizione davvero eccezionale, nei pressi della A4 sul Corridoio 5 e sarà collegata alla linea ferroviaria che unisce Bologna e Venezia. Il primo stabilimento del parco avrà una superficie di 20.000 m2 (215.280 piedi quadrati) e l' inizio della sua costruzione è previsto per il primo trimestre del 2005 e si dovrebbe concludere nel terzo trimestre dello stesso anno.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, che vanta 27 milioni di metri quadrati (291 milioni di piedi quadrati) distribuiti in 1,972 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in via di sviluppo in 70 mercati, tra cui il Nord America, l' Europa e l' Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e unica rete di strutture per la distribuzione globale, con l' obiettivo di incrementare il proprio valore patrimoniale. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System (R) e l' impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi eccellenti, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis