ProLogis annuncia due accordi di locazione con LU France, una società del gruppo DANONE, a Parigi e Lione

01 Giu, 2005, 15:57 BST Da ProLogis

PARIGI, June 1 /PRNewswire/ --

- Le locazioni ammontano in totale a 674,570 piedi quadrati di strutture per la distribuzione

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato in data odierna che LU France, una società del gruppo DANONE, ha concordato l'affitto in locazione di due strutture della società in Francia. Si tratta di una struttura da 439.870 piedi quadrati (40.865 mq) presso il ProLogis Park Chanteloup di Moissy-Cramayel, fuori Parigi, e di una struttura da 234.700 piedi quadrati (21.805 mq) presso il ProLogis Park Isle d'Abeau di Lione.

Il gruppo DANONE è una delle più importanti aziende alimentari francesi, notissima per lo yogurt Danone e l'acqua Evian. LU France è il più importante produttore di biscotti e fiocchi d'avena del Paese. I 674.570 piedi quadrati (62.670 mq) presi in locazione da LU France rappresentano il più grande spazio affittato a un singolo cliente da una società di strutture per il settore della distribuzione quest'anno in Francia.

David Boulanger, direttore catena di fornitura di LU France, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di avere trovato un partner in grado di fornire alla nostra società strutture di distribuzione di nuova generazione in due mercati strategici e nei tempi da noi richiesti. Queste transazioni sono state dettate dal nostro desiderio di ottimizzare la nostra rete logistica in Francia, e ProLogis si è rivelata un eccellente partner nell'aiutarci a conseguire questo obbiettivo."

Ranald Hahn, direttore amministrativo di ProLogis per l'Europa meridionale, ha affermato invece: "Avviare il nostro sodalizio con il gruppo DANONE in modo così positivo è una fonte di grande soddisfazione per noi. Queste locazioni si trovano in due dei più importanti bacini commerciali francesi, Parigi e Lione. Guardiamo con fiducia alla nostra partnership con il gruppo DANONE nei mesi e negli anni a venire."

Il ProLogis Park Chanteloup si trova circa 20 miglia (30 km) a Sud di Parigi, a Moissy-Cramayel. Esso sorge lungo la Francilienne (la seconda circonvallazione parigina) in prossimità delle autostrade A4, A5 e A6, e vanta un eccellente accesso all'intera area metropolitana. La ProLogis ha avviato la costruzione di altre due strutture di magazzinaggio nello stesso parco per venire incontro alla forte domanda da parte della clientela in quest'area. LU France, il primo cliente a servirsi di questa struttura, vi si trasferirà entro il terzo trimestre del 2005.

Il ProLogis Park Isle d'Abeau si trova a 12 miglia (20 km) da Lione. L'accesso diretto all'autostrada A43 (Lione/Grenoble/Italia) fa di questo parco uno snodo ideale per la distribuzione verso Parigi, Marsiglia, Milano e Barcellona lungo le autostrade A6 e A7. ProLogis possiede 13 strutture in questo parco, per un totale di 3,5 milioni di piedi quadrati (327.575 mq). Tra gli altri clienti che vi si servono spiccano DHL, Rossignol, Darty e ND Logistics. Si prevede che LU France occupi la struttura entro il terzo trimestre del 2005.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, e controlla 311 milioni di piedi quadrati (29 milioni di metri quadrati) distribuiti in 2.043 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in corso di sviluppo in 75 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e più grande rete di distribuzione per la distribuzione globale, con l'obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System(R) e l'impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi superiori, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis