ProLogis annuncia l'acquisizione di un parco logistico a Budapest

08 Ago, 2005, 13:00 BST Da ProLogis

BUDAPEST, Ungheria, August 8 /PRNewswire/ --

- Harbor Park incrementa il portafoglio ProLogis in Ungheria portandolo a 2,1 milioni di piedi quadrati -

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato oggi l'acquisto da parte del ProLogis European Properties Fund di Harbor Park a Budapest, con una superficie di 1,1 milioni di piedi quadrati (101.987 m2). L'acquisizione raddoppia le dimensioni del portafoglio di ProLogis delle proprietà possedute e in sviluppo in Ungheria, portandolo a 2,1 milioni di piedi quadrati (197.790 m2) con l'aggiunta di nove strutture destinate alla distribuzione, tutte sviluppate negli ultimi quattro anni.

Robin P.R. von Weiler, amministratore delegato di ProLogis per l'Europa settentrionale e centrale ha dichiarato, "Siamo molto orgogliosi di aver completato questa acquisizione che fa di ProLogis la maggiore società per superficie posseduta e per lo sviluppo di spazi distributivi in Ungheria. In particolare, questo parco è uno dei migliori, si trova in una posizione di particolare riguardo, e rappresenta un notevole valore aggiunto, che ci mette in grado di offrire maggiori opportunità distributive ai nostri clienti."

Il parco si trova sul confine meridionale di Budapest, a sole 7 miglia (12 km) a sud del quartiere commerciale e affari ed è adiacente al Danubio. Si arriva al ProLogis Harbor Park percorrendo la strada nazionale N6 che collega il raccordo anulare di Budapest, M0, a meno di due miglia (2,5 km) dal parco. Ci sono in corso lavori per ampliare lo M0, e una volta completati, sarà possibile arrivare direttamente all'aeroporto. L'autostrada in costruzione M6, il cui completamento è previsto per l'inizio del 2007, fornirà un altro accesso da autostrada al parco.

I clienti del ProLogis Harbor Park, che affitta spazi anche alle altre strutture ProLogis, comprendono la Schneider Electric (la capogruppo della Schneider Electric Hungaria) e Pactiv Corporation (Pactiv Hungary Kft.). Tra gli altri clienti ci sono Chinoin (Sanofi Synthelabo Group), Rewico Group Istersped, e Budapest Papir.

Il ProLogis Harbor Park dispone di un potenziale di sviluppo pari a circa 538.000 piedi quadrati (50.000 m2), che possono portare le dimensioni totali del parco a 1,6 milioni di piedi quadrati (151,968 m2).

Informazioni su ProLogis

ProLogis è uno dei maggiori fornitori di strutture e servizi nel campo della distribuzione, controlla 321 milioni di piedi quadrati (30 milioni di metri quadrati) in 2.079 strutture di proprietà dedicate alla distribuzione, gestite o in corso di sviluppo in 76 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e maggiore rete di distribuzione globale, con l'obiettivo di di far crescere il valore per gli azionisti. La Società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System(R) e l'impegno assunto con i suoi clienti di essere la 'Soluzione di distribuzione globale', capace di garantire strutture e servizi superiori, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

Sito Internet: http://www.prologis.com

FONTE ProLogis