ProLogis annuncia l'esecuzione, nei primi tre mesi del 2005, di tre operazioni nel Regno Unito per un totale di 865.000 piedi quadrati

27 Apr , 2005, 05:22 BST Da ProLogis

LONDRA, April 27 /PRNewswire/ -- ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader mondiale di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato oggi che svilupperà nel Regno Unito due strutture per un totale di 715.000 piedi quadrati (66.425 m2), oltre a concedere in leasing l'ultima struttura di distribuzione disponibile al ProLogis Park Daventry di Apex Park, per un totale di 150.000 piedi quadrati (13.935 m2).

ProLogis svilupperà una struttura di distribuzione di 350.000 piedi quadrati (32.515 m2), già concessa in leasing alla Honda Logistics UK, al ProLogis South Marston Park, situato nella città di Swindon, a circa 60 miglia (100 km) ad ovest di Londra, sull'autostrada M4. Si prevede che la struttura della Honda sarà pienamente operativa entro il gennaio 2006. La costruzione di un'ulteriore struttura di distribuzione di 300.000 piedi quadrati (27.870 m2), nell'appezzamento di terreno di 42 acri di ProLogis South Marston Park, è prevista iniziare nella seconda metà di quest'anno.

La società ha annunciato anche di aver dato il via allo sviluppo di una struttura di distribuzione di 365.000 piedi quadrati (33.909 m2) al Centre 38 di Barton-under-Needwood, Staffordshire, per la Pirelli, la famosa casa internazionale produttrice di pneumatici. Centre 38 si trova a nord di Birmingham, nelle West Midlands, una posizione centrale per la logistica e la distribuzione in tutto il Regno Unito.

Alan Curtis, managing director della ProLogis nel Regno Unito, ha detto: "L'accordo con la Honda dimostra ulteriormente la nostra capacità di trovare soluzioni rapide ed efficienti per i nostri clienti. Siamo lieti di poter fornire alla Honda una risposta alle loro esigenze, e di realizzarla in modo rapido, grazie alla nostra significativa presenza sul mercato e alle nostre ampie reti di fornitori".

Mr. Curtis ha aggiunto: "Per quanto riguarda l'altro annuncio relativo alla costruzione della struttura su specifiche del cliente, Centre 38 continua ad essere uno straordinario successo. L'edificio della Pirelli sarà la seconda struttura di distribuzione di grandi dimensioni del progetto, con spazio rimanente sufficiente per edificare un ulteriore spazio distributivo di 250.000 piedi quadrati (23.225 m2)".

Inoltre, la Whistlestop Discount Stores, Ltd, conosciuta al pubblico come 99p Stores, ha deciso di affittare 150.000 piedi quadrati (13.935 m2) al ProLogis Park Daventry di Apex Park, situato nelle East Midlands, sull'autostrada M1/M6 fra le Midlands e Londra.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, che vanta 297,9 milioni di piedi quadrati (27,7 milioni di metri quadrati) distribuiti in 1.994 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in via di sviluppo in 72 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e unica rete di distribuzione globale, con l'obiettivo di incrementare il proprio valore patrimoniale. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System(R) e l'impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi superiori, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis