ProLogis annuncia un nuovo piano di sviluppo edilizio e di locazione a Francoforte

17 Ago, 2005, 06:01 BST Da ProLogis

FRANCOFORTE, Germania, August 17 /PRNewswire/ --

- Nuova struttura per 3PL Baumann Spedition ed area in locazione per la società di filtrazione delle acque Brita

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader globale di strutture e servizi della distribuzione, ha annunciato oggi che ha dato inizio allo sviluppo di una struttura in prelocazione di 93.110 piedi quadrati (8.650 m2) presso Martinszehnten, area industriale di Francoforte, per il fornitore di servizi logistici di terze parti Baumann Spedition GmbH, e, inoltre, che la società di filtrazione delle acque, Brita GmbH ha preso in locazione un'area di 55.435 piedi quadrati (5.150 m2) presso il ProLogis Park Frankfurt.

Jorg Schroder, primo vice presidente di ProLogis, ha dichiarato "Siamo lieti di accogliere i nostri nuovi clienti, Baumann Spedition e Brita, in queste due eccellenti strutture logistiche. Gli edifici di Martinszehnten e ProLogis Park Frankfurt sono entrambi in un'ottima posizione - nelle immediate vicinanze della città. Non solo sono ben collegati a tutta l'area metropolitana di Francoforte, ma anche alla Germania e, di fatto, all'Europa."

La struttura di Martinszehnten è situata a nord del fiume Meno e a sole 9 miglia (15 km) dal distretto commerciale principale, all'altezza dello svincolo della A5 e della A661. Il ProLogis Park Frankfurt sorge ad est di Francoforte, anch'esso in prossimità della A661.

Helmut Baumann, direttore amministrativo della Baumann Spedition, ha dichiarato "Stiamo trasferendo la nostra struttura logistica principale a Martinszehnten e attendiamo con ansia la possibilità di servire i nostri clienti da questa nuova sede, dotata di un impianto di distribuzione specializzato in beni di consumo freschi." La costruzione della struttura Baumann Spedition ha avuto inizio nell'agosto e se ne prevede il completamento nel quarto trimestre del 2005.

Uwe Bairischer, amministratore logistica del gruppo Brita, ha affermato "Dopo aver ripensato la nostra strategia della catena di approvvigionamento, abbiamo deciso che avremmo gestito la sezione logistica 'in-house', di qui l'esigenza di una struttura logistica nell'area Reno-Meno. Il ProLogis Park Frankfurt offre tutto ciò di cui ha bisogno un fornitore di beni di consumo come la nostra società: un edificio moderno con ampio spazio ed efficienti strutture di carico/scarico, il tutto immerso in un ambiente pulito."

Altri clienti, oltre a Brita, che hanno preso in locazione una struttura presso il ProLogis Park Frankfurt sono Soma GmbH e Simon Hegele, per un'area complessiva locata di 234.300 piedi quadrati (21.770 m2) completata nel 2003.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è un fornitore leader globale di strutture e servizi nel settore della distribuzione che controlla un'area complessiva di 321 milioni di piedi quadrati (30 milioni di m2), suddivisa in 2.079 strutture di distribuzione di proprietà, gestite e in fase di sviluppo in 76 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis continua ad espandere la propria rete globale di strutture di distribuzione - la prima nel settore - con l'obiettivo di produrre valore per gli azionisti. L'azienda prevede di raggiungere questo traguardo mediante il ProLogis Operating System(R) e l'impegno ad essere "La soluzione di distribuzione globale" per i propri clienti, grazie a strutture e servizi eccezionali in grado di soddisfarne le esigenze di espansione e ristrutturazione.

FONTE ProLogis