ProLogis fa il suo ingresso a Monaco di Baviera con lo sviluppo del primo parco logistico dell'area

02 Giu, 2005, 07:30 BST Da ProLogis

MONACO DI BAVIERA, Germania, June 2 /PRNewswire/ --

- Le società di logistica conto terzi Spedicam e Steinle prenderanno in locazione strutture per 194.130 piedi quadrati -

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato in data odierna di avere avviato lo sviluppo della prima struttura del ProLogis Park Munich, vale a dire il primo parco logistico dell'area metropolitana di Monaco di Baviera. Spedicam GmbH e Steinle Logistics Solutions ("Steinle"), due società di logistica conto terzi attive in Germania, prenderanno in locazione rispettivamente strutture per 84.885 piedi quadrati (7.886 mq) e 109.240 piedi quadrati (10.149 mq) nel primo spazio aperto presso il parco.

Jorg Schroder, primo vicepresidente di ProLogis, ha affermato: "Siamo ansiosi di far sviluppare il nostro sodalizio con Spedicam e Steinle, due realtà di primo piano nella dinamica industria della logistica conto terzi in Germania. Il ProLogis Park Munich sorge in posizione ideale, poco distante dall'aeroporto cittadino e con facile accesso all'area metropolitana di Monaco."

Il ProLogis Park Munich dista appena cinque minuti di macchina dall'aeroporto di Monaco e sole 3 miglia (5 km) dall'intersezione delle autostrade A9 e A92. Una volta ultimato, secondo i progetti il ProLogis Park Munich ospiterà tre edifici con una superficie totale di 732.000 piedi quadrati (68.000 mq).

La struttura sarà di assoluta avanguardia, con possibilità di carico sia frontale che laterale, un'altezza in luce di 33 piedi (10 m) e un piazzale in grado di contenere fino a 35 camion. La costruzione della struttura ha avuto inizio in marzo e il suo completamento è previsto nel terzo trimestre del 2005.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, e controlla 311 milioni di piedi quadrati (29 milioni di metri quadrati) distribuiti in 2.043 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in corso di sviluppo in 75 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e più grande rete di distribuzione per la distribuzione globale, con l'obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System(R) e l'impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi superiori, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis