ProLogis firma un accordo di costruzione con LoraFret nel sud della Francia

15 Set, 2004, 11:02 BST Da ProLogis

MARSIGLIA, Francia, September 15 /PRNewswire/ --

- Accordo per aggiungere un quinto stabilimento presso il Park Clesud di ProLogis

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader in tutto il mondo di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato, in data odierna, la realizzazione di una struttura destinata alla distribuzione con una superficie di 25.695 m2 (276.580 piedi quadrati), presso il Park Clesud di ProLogis per LoraFret, una società di logistica terza (3PL). Si tratta della prima struttura LoraFret offerta in leasing da ProLogis.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990420/PROLOGIS)

Ranald Hahn, direttore generale ProLogis per l' Europa meridionale ha affermato: "Siamo davvero entusiasti di iniziare questa collaborazione con LoraFret. Il Park Clesud di ProLogis è uno dei siti più prestigiosi per la distribuzione in tutti i paesi dell' Europa meridionale, in quanto il Parco si trova in una posizione strategica per tutti i fornitori terzi di servizi di logistica".

Il Park Clesud di ProLogis si trova in Provenza, a circa 30 miglia (50 km) a nord di Marsiglia. Il Park Clesud di ProLogis permette di accedere direttamente all' autostrada A54 e si trova a pochi minuti dalla A7 direzione nord per Lione e Parigi, e dalla A8 direzione est verso l' Italia. LoraFret fornirà servizi di logistica per società quali Kawasaki, Bombardier, Fatton, P & O Nedlloyd e Norten Garden. Fra gli altri clienti ProLogis presso il Parco sono annoverate società di logistica terze quali ID Logistics e Aixor, società affiliata di TNT Logistics.

Il termine dei lavori di costruzione è previsto per il secondo trimestre del 2005. Per quel periodo, sarà avviata anche la realizzazione della sesta struttura presso il Parco. Quando tutte e sette le strutture saranno completate, nel 2006, il Parco presenterà una superficie di distribuzione di circa 200.000 m2 (2,2 milioni di piedi quadrati).

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, che vanta 26,6 milioni di metri quadrati (286,4 milioni di piedi quadrati) distribuiti in 1.948 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in via di sviluppo in 71 mercati, tra cui il Nord America, l' Europa e l' Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e unica rete di strutture per la distribuzione globale, con l' obiettivo di incrementare il proprio valore patrimoniale. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System (R) e l' impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi eccellenti, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis