ProLogis: Jeffrey H. Schwartz nominato CEO e Walter C. Rakowich nominato presidente e direttore operativo

19 Ago, 2004, 15:00 BST Da ProLogis

DENVER, Stati Uniti, August 19 /PRNewswire/ -- ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader in tutto il mondo di strutture e servizi per il settore della distribuzione, ha annunciato, in data odierna, la nomina di Jeffrey H. Schwartz in qualità di CEO da parte del Consiglio di amministrazione di ProLogis, con effetto a partire dal 1 gennaio 2005. Il signor Schwartz riveste attualmente l' incarico di presidente delle attività internazionali e presidente e CEO delle attività in Asia.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990420/PROLOGIS )

Il Consiglio di amministrazione di ProLogis ha inoltre nominato il sig. Walter C. Rakowich in qualità di presidente e direttore operativo, con effetto a partire dal 1 gennaio 2005. Si tratta di un nuovo incarico a livello dirigenziale che permette alla società di concentrarsi sulla realizzazione delle attività globali, in continua crescita. Il signor Rakowich ricopre attualmente l' incarico di direttore finanziario della società.

La nomina del signor Schwartz e del signor Rakovich ha effetto immediato ed entrambi entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di ProLogis.

Secondo K. Dane Brooksher, presidente e CEO della società, grazie al nuovo gruppo dirigente, a ProLogis sarà garantito un successo continuo. "Sia Jeff che Walt sono le persone ideali per guidare ProLogis negli anni a venire. Dotati di un talento eccezionale, ognuno di loro può vantare un curriculum ricco di ottimi risultati raggiunti ed entrambi hanno contribuito in modo significativo al successo della società negli ultimi 10 anni".

"Dopo aver dato avvio alle attività CDFS in Nord America, Jeff ha guidato ProLogis a livello internazionale, contribuendo inoltre allo sviluppo della nostra strategia dei fondi e delle relazioni patrimoniali a livello globale. Walt è la persona ideale per il nuovo incarico, dotata delle qualifiche necessarie per ricoprire il ruolo di presidente e direttore operativo. Egli apporterà sicuramente un valido contributo grazie all' esperienza maturata sia a livello nazionale che internazionale in qualità di direttore finanziario, in quanto è stato uno dei primi direttori regionali, responsabile del successo delle nostre attività in Nord America"-

Jeffrey H. Schwartz ha dichiarato: "Sono desideroso di poter contribuire allo sviluppo del successo di ProLogis in tutto il mondo. La nostra società ha conquistato una posizione leader nel mercato grazie agli sforzi eccezionali di numerosi colleghi che lavorano presso ProLogis. Sono convinto che, grazie al talento e all' impegno che ci hanno contraddistinti finora, possiamo continuare a raggiungere ottimi risultati con l' obiettivo di costruire valore per tutti i nostri clienti, i nostri soci finanziatori e tutti i nostri azionisti".

Walter C. Rakowich ha poi aggiunto: "Sono entusiasta di questo nuovo ruolo a livello globale. La qualità e la forza del team operativo che ProLogis ha saputo realizzare nel corso dell' ultimo decennio è davvero senza precedenti. Inoltre, possiamo vantare una capacità unica nel trarre vantaggio dai nostri successi passati per raggiungere ottimi risultati nei prossimi dieci anni e oltre".

Inoltre è stato dato l' annuncio che il signor John W. Seiple, Jr. è stato promosso presidente e CEO delle attività in Nord America. Attualmente il signor Seiple ricopre l' incarico di Presidente e direttore generale per gli investimenti in Nord America.

Come annunciato in precedenza, l' attuale presidente e CEO K. Dane Brooksher lascerà il suo ruolo di CEO alla fine di quest' anno e continuerà a ricoprire l' incarico di presidente del Consiglio di amministrazione. Inoltre, Irving F. "Bud" Lyons, III lascerà l' incarico di vicepresidente e direttore generale per gli investimenti alla fine dell' anno e continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di ProLogis e rivestirà il ruolo di presidente del comitato per gli investimenti del consiglio di amministrazione.

Il signor Brooksher ha così commentato: "Sono davvero entusiasta del futuro di ProLogis e sono sicuro che sia Jeff che Walt continueranno a ottenere ottimi risultati contribuendo a raggiungere un' ottima performance della società. Personalmente, è con grande onore che lascio le redini a questo gruppo dal talento eccezionale".

Note biografiche sul nuovo gruppo dirigente

Jeffrey H. Schwartz

In qualità di presidente delle attività internazionali, Jeffrey H. Schwartz, 45 anni, sovrintende tutte le operazioni internazionali di ProLogis ed è presidente del comitato per gli investimenti internazionali di ProLogis. Inoltre, in qualità di presidente e direttore operativo delle attività in Asia, il signor Schwartz è responsabile del sistema operativo di ProLogis e delle attività quotidiane in Asia. Il signor Schwartz è altresì membro dell' Ufficio del presidente, con responsabilità di stabilire la direzione strategica della società e di monitorare la sua implementazione e progressione. In precedenza, il signor Schwartz è stato responsabile della realizzazione delle attività CDFS di ProLogis in Nord America e, attraverso le attività operative in Messico, Europa ed Asia, ha formulato e messo in pratica la strategia internazionale della società.

Walter C. Rakowich

Walter C. Rakowich, 46 anni, ha ricoperto il ruolo di direttore generale e direttore finanziario di ProLogis dal dicembre 1998 ed è responsabile delle attività di corporate finance a livello mondiale, come ad esempio le attività di tesoreria, gestione delle liquidità, pianificazione finanziaria, reporting finanziario, contabilità, IT e relazioni con gli investitori. Il signor Rakowich è altresì membro dell' Ufficio del presidente e dei comitati per gli investimenti internazionali e in Nord America. In precedenza, il sig. Rakowich è stato uno dei primi direttori regionali responsabile della realizzazione delle attività operative della società in Nord America.

John W. Seiple, Jr.

In qualità di presidente e direttore generale per gli investimenti in Nord America, John W. Seiple Jr., 46 anni, è responsabile di tutte le operazioni di investimento strategico e di distribuzione di capitali in Nord America. Inoltre è presidente sia del Comitato di gestione del Nord America che del Comitato per gli investimenti in Nord America. Il signor Seiple è altresì membro dell' Ufficio del presidente. In precedenza, il signor Seiple è stato direttore regionale, responsabile delle attività della regione del sud-est.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, che vanta 26,6 milioni di metri quadrati (286,4 milioni di piedi quadrati) distribuiti in 1.948 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in via di sviluppo in 71 mercati, tra cui il Nord America, l' Europa e l' Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e unica rete di strutture per la distribuzione globale, con l' obiettivo di incrementare il proprio valore patrimoniale. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System (R) e l' impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi eccellenti, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

Siti Web: http://www.prologis.com

FONTE ProLogis