ProLogis sottoscrive un accordo con NYK Logistics per una struttura specifica in Italia

13 Lug, 2004, 13:30 BST Da ProLogis

MILANO, Italia, July 13 /PRNewswire/ --

- Locazione di 33.000 metri quadrati nelle vicinanze di Milano, nona struttura messa a disposizione da Logistics

ProLogis (NYSE: PLD), uno dei maggiori fornitori di strutture e servizi destinati alla distribuzione ha annunciato oggi la firma di un accordo per la realizzazione di una struttura specifica con NYK Logistics, società di logistica internazionale, per una struttura da 33.055 m2 (355.804 piedi quadrati) nel Parco ProLogis di Romentino. Si tratta del primo contratto di locazione che NYK Logistics ha sottoscritto con ProLogis in Italia, sebbene rappresenti la nona struttura che la società di logistica ha messo a disposizione di ProLogis a livello mondiale. Tra queste vanno ricordate le strutture presenti in Francia, Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Regno Unito e Stati Uniti.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990420/PROLOGIS)

Alexandra Lopes, vice presidente di ProLogis ha dichiarato "Siamo molto entusiasti per essere stati scelti da NYK, che ha selezionato ProLogis e il parco ProLogis di Romentino per poter soddisfare le proprie necessità distributive. Romentino è un importante centro di collegamento tra Torino, Milano e Genova, e l'intera regione è un hub chiave del Corridoio 5, il principale corridoio per i trasporti intermodali dell'Europa meridionale, che mette in collegamento Lisbona in Portogallo con Kiev in Ucraina."

Romentino si trova a circa 36 km (22 miglia) od ovest di Milano e a soli 19 km (12 miglia) dall'aeroporto di Malpensa. Il parco ProLogis di Romentino si trova sulla A4 che collega Torino con Milano. La struttura sarà completata entro la fine del 2004. ProLogis ha in programma lo sviluppo di altre tre strutture aggiuntive per un totale di 80.000 m2 (861.000 piedi quadrati) nel parco ProLogis di Romentino, il cui completamento è previsto nel 2005.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è uno dei maggiori fornitori di strutture e servizi destinati alla distribuzione. Può contare su più di 23 milioni di metri quadrati di superficie (247,5 milioni di piedi quadrati) suddivisi su 1.790 strutture destinate alla distribuzione di proprietà, in gestione e in via di sviluppo in 70 mercati, nel Nordamerica, in Europa e in Asia. ProLogis continua ad espandere la sua primaria rete globale di strutture destinate alla distribuzione al fine di aumentare i profitti dei propri azionisti. La società si propone di raggiungere questo obiettivo grazie al ProLogis Operating System(R) e all'impegno profuso per diventare 'La soluzione per la distribuzione globale" per i propri clienti, grazie alla disponibilità di strutture e servizi di qualità superiore in grado di soddisfare le esigenze di crescita e le necessità derivanti dalle ristrutturazioni.

FONTE ProLogis