ProLogis sviluppa una struttura per CAT Espana a Madrid

29 Giu, 2005, 13:00 BST Da ProLogis

MADRID, Spagna, June 29 /PRNewswire/ --

- Fornitore di servizi logistici per terze parti prende in locazione un'area di 114.650 piedi quadrati

ProLogis (NYSE: PLD), fornitore leader globale di strutture e servizi nel settore della distribuzione, ha annunciato oggi che sta sviluppando una struttura di 114.650 piedi quadrati (10.651 m2) presso il ProLogis Park Alcala per CAT Espana, fornitore di servizi logistici per terze parti specializzato nel settore automobilistico.

Francisco Latorre, direttore del reparto Logistica Cargo di CAT Espana, ha dichiarato: "Abbiamo deciso di partecipare al progetto ProLogis di Alcala in quanto il parco propone una serie di fattori positivi: un'ottima posizione, la flessibilità di ProLogis nel soddisfare le nostre richieste, la qualità della costruzione e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. CAT Espana ha apprezzato la capacità dimostrata da ProLogis di abbinare tutte queste qualità in un progetto personalizzato."

John Derweduwe, vice presidente di ProLogis, ha commentato: "Siamo molto lieti di accogliere una delle società di trasporti e servizi logistici più grandi d'Europa nel ProLogis Park Alcala. Attendiamo con ansia l'opportunità di partecipare a questa fase di espansione del business di CAT Espana. Questo progetto personalizzato è un esempio ideale di come siamo in grado di attuare la nostra strategia intesa ad offrire un numero sempre maggiore di strutture di distribuzione a traffico costante nei nostri parchi europei."

ProLogis Park Alcala sorge sull'autostrada A-2, a nord-est di Madrid ed è a circa 12 miglia (21 km) dall'Aeroporto internazionale di Madrid-Barajas. Il completamento dell'edificio della CAT, la terza struttura del parco, è previsto per l'estate inoltrata. Altri clienti ProLogis presenti nel parco sono Nippon Express, Tyco Healthcare e Abbott Laboratories.

Informazioni su ProLogis

ProLogis è fornitore leader di strutture e servizi per il settore della distribuzione, e controlla 311 milioni di piedi quadrati (29 milioni di metri quadrati) distribuiti in 2.043 strutture di distribuzione di proprietà, gestite o in corso di sviluppo in 75 mercati in Nord America, Europa e Asia. ProLogis è impegnata nella continua espansione della prima e più grande rete di distribuzione per la distribuzione globale, con l'obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti. La società persegue tale obiettivo attraverso il suo ProLogis Operating System(R) e l'impegno assunto con i suoi clienti di essere la "Soluzione di distribuzione globale", capace di garantire strutture e servizi superiori, in grado di rispondere alle esigenze di espansione e riconfigurazione dei clienti stessi.

FONTE ProLogis