Proprietà dominicana in vendita all'asta - Prezzo base d'asta consigliato di 6,9 milioni di dollari USA

18 Dic, 2009, 18:16 GMT Da Sheldon Good & Company

CHICAGO, December 18 /PRNewswire/ --

- QUOTATA IN ORIGINE A 33,5 MILIONI DI DOLLARI USA

- Sheldon Good & Company venderà all'asta Lion's Gate nel Sea Horse Ranch a Caberete; le offerte vengono accettate in dollari, euro o sterline inglesi

Lion's Gate, un magnifico capoloavoro architettonico con una superficie di 2.137 metri quadrati (23.000 piedi quadrati), situato in uno straordinario contesto ricreativo all'interno dell'ambita comunità residenziale del Sea Horse Ranch, sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana, sarà venduta durante un'asta pubblica da Sheldon Good & Company, società banditrice d'asta americana, con sede a New York. L'asta è stata fissata per martedì 19 gennaio 2010.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20091106/NY06818)

Il prezzo a base d'asta consigliato è di 6,9 milioni di dollari USA. La proprietà era stata valutata in origine 33,5 milioni di dollari USA. Sono rimaste tre opportunità per vedere questa proprietà: il 19 dicembre 2009, il 9 e il 16 gennaio 2010. Le visite sono solo previo appuntamento ed è necessario un preavviso di tre giorni: si prega di chiamare il numero +1-312-373-4300.

Situata nel paradiso tropicale di Caberete e a soli 20 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Puerto Plata, nota a molti come la capitale mondiale del windsurf, Lion's Gate nel Sea Horse Ranch è un santuario ricreativo totalmente autosufficiente di quattro acri, costruito nello stile delle ville mediterranee, e offre attrattive, serenità ed una privacy che si trovano raramente nel mondo moderno.

"Abbiamo costruito Lion's Gate per dimostrare la nostra capacità di creare un equilibrio integrato di design di lusso, struttura ed eleganza, ancora mai raggiunto in precedenza nella Repubblica Dominicana", ha detto il sig. Lantigua, uno dei portavoce degli sviluppatori della proprietà. "Ora siamo impazienti di vendere questa proprietà, completamente rifinita e arredata, ad un acquirente che esiga uno stile di vita di classe, e desideri occupare eventualmente subito la proprietà".

"Una volta che si arriva al Lion's Gate, non si sente mai il bisogno di lasciare questa proprietà ideale sia per una superba residenza permanente o per una vacanza esclusiva, progettata per l'intrattenimento in grande stile", ha detto Alan R. Kravets, Direttore esecutivo della Sheldon Good & Company. "E perché mai si dovrebbe voler partire, sapendo che si è proprietari anche di un lago artificiale d'acqua dolce privato da 10,6 milioni di litri (2,8 milioni di galloni), con cascata, spiaggia sabbiosa con capanne, gazebo e aree per l'intrattenimento, che fanno tutte da complemento all'elegante piscina, al balcone soleggiato e al vicino campo verde da golf multi-livello".

La casa è divisa in due ali caratteristiche, tutte le stanze sono spaziose ed emanano un'aura di privilegio. Molte delle stanze destinate a uso formale proseguono all'esterno. Il soggiorno, per esempio, si apre su un secondo spettacolare soggiorno all'aperto ai piedi del balcone soleggiato e della piscina. Alcune stanze sono consacrate al divertimento, la cucina gourmet è dotata di elettrodomestici Viking e Bosch, arredi italiani realizzati su misura, e ripiani in granito nero brasiliano. Ci sono dodici bagni e un ascensore per sei persone. Le aree esterne, totalmente dedicate al divertimento, sono senza pari. Un secondo soggiorno all'aperto conduce alla piscina, che presenta sgabelli sommersi dall'acqua presso lo snack bar. Una cucina all'aperto con zona pranzo coperta e una terrazza privata, domina dall'alto il lago di Lions Gate, personalizzato artificialmente, e la spiaggia con sabbia finissima, e sauna in caverna, sale per il fitness, bagno turco e spogliatoi nelle vicinanze.

Arredata in modo mirabile, la vendita comprende opere d'arte e lampadari. Il proprietario di Lion's Gate ha diritto a utilizzare il tennis club privato e i campi di equitazione situati all'interno del Sea Horse Ranch. E per gli affezionati del golf, la vicina Playa Grande, nota come: "La Pebble Beach dei Caraibi", progettata dal leggendario Robert Trent Jones, Sr., offre 12 buche con vista sull'oceano, cinque in più rispetto alla leggendaria Pebble Beach.

Il sontuoso terreno della proprietà è stato studiato per permettere ai nuovi proprietari di aggiungere due o tre ville da 930 metri quadrati (10.000 piedi quadrati) per gli ospiti, uno sala per la musica, un'area museale per i collezionisti di automobili, o qualsiasi altra struttura desiderata nella proprietà.

Lion's Gate è aperta per le visite solo previo appuntamento i giorni 19 dicembre 2009, e 9 e 16 gennaio 2010. Tutti i partecipanti all'asta devono acquistare un pacchetto informativo (Bidder's Information Packet) del prezzo di $100 USA, per poter effettuare le loro offerte. Le offerte vanno indirizzate all'ufficio Sheldon Good di Chicago, 333 W. Wacker Drive, Suite 400, Chicago, Illinois, USA, entro le ore 16.00 Central Standard time (fuso orario della zona centrale degli Stati Uniti), di martedì 19 gennaio 2010.

Per ulteriori informazioni sull'asta si prega di contattare Sheldon Good & Company al numero +1-312-373-4300, http://www.sheldongood.com/dominican.php.

FONTE Sheldon Good & Company