Prosegue la produzione dei fuoristrada Mercedes-Benz Classe G

11 Nov, 2005, 19:14 GMT Da Magna International Inc.

GRAZ, Austria, November 11 /PRNewswire/ --

- Continua la lunga e fattiva collaborazione fra DaimlerChrysler e Magna Steyr

Come recentemente annunciato da DaimlerChrysler, il Gruppo Automobilistico Mercedes-Benz continuerà, oltre l'anno 2006, la produzione dei veicoli Mercedes-Benz Classe G presso lo stabilimento Magna Steyr di Graz, Austria.

"La decisione di continuare la produzione dei veicoli della Classe G non ha solo un notevole significato economico, ma riveste anche un'importanza storica", ha dichiarato Manfred Remmel, CEO di Magna Steyr. "Questa categoria di classici veicoli off-road, è inseparabilmente legata al nostro stabilimento di Graz, e il suo sviluppo caratterizzerà il nostro stabilimento come il più grande assemblatore di veicoli su commissione più grande al mondo".

I veicoli Mercedes-Benz Classe G sono prodotti a Graz dal 1979. Da allora, più di 185.000 veicoli sono usciti dallo stabilimento Magna Steyr. Durante gli ultimi 26 anni, la Classe G è stata costantemente mantenuta ad un livello d'avanguardia, e, grazie al suo look esclusivo e alla sua leggendaria qualità off-road, ha raggiunto uno stato di culto.

Il Sig. Remmel ha anche aggiunto: "La Classe G è stata la base della nostra lunga e fattiva collaborazione con DaimlerChrysler. Siamo molto lieti che la collaborazione continuerà con questo veicolo".

DaimlerChrysler ha annunciato anche che, dal 2007, produrrà la Mercedes-Benz Classe E 4MATIC insieme a tutti gli altri modelli della Classe E nel proprio stabilimento di Sindelfingen. La produzione della Mercedes-Benz Classe E 4MATIC è cominciata a Graz dal 1996. La lunga collaborazione della Magna Steyr con DaimlerChrysler continua con due nuovi ordini di produzione: la nuova Chrysler 300C lanciata lo scorso giugno e la produzione della nuova Jeep Commander, che inizierà a Graz all'inizio del 2006.

Gli stabilimenti Magna Powertrain di Lannach e Ilz, in Austria, continueranno a produrre due componenti essenziali per i sistemi di trasmissione 4x4 (scatola di rinvio, differenziale dell'assale anteriore) di tutti i modelli 4MATIC del Gruppo Automobilistico Mercedes-Benz.

Magna International, il fornitore di componenti automobilistiche più diversificato al mondo, progetta, sviluppa e produce sistemi, gruppi, moduli e componenti per autoveicoli, e progetta ed assembla veicoli completi, principalmente destinati a produttori originali di automobili e camion leggeri in Nord America, Europa, Asia e Sud America. Magna si occupa di: progettazione, realizzazione, collaudo e produzione di interni e sistemi di chiusura per autoveicoli; carrozzerie e sistemi strutturali; sistemi di specchiaggio, interni ed esterni, e sistemi di vetro artificiale; sistemi per l'esterno, compresi moduli terminali anteriori e posteriori, pannelli in plastica e sistemi di decorazione esterna, che comprendono pannelli in plastica per la carrozzeria, finiture esterne e altri sistemi; sistemi diversi di catene cinematiche e di trasmissione; progettazione e assemblaggio di veicoli completi.

Magna conta oltre 82.000 dipendenti in 222 stabilimenti di produzione e 58 centri di progettazione e sviluppo in 22 paesi.

FONTE Magna International Inc.