PUMA(R) annuncia collaborazione con Alexander McQueen

31 Mag, 2005, 11:00 BST Da Puma

LONDON, May 31 /PRNewswire/ --

- Il lancio della collezione di calzature uomo e donna avverrà nella Primavera 2006

PUMA(R) annuncia oggi un progetto di collaborazione con lo stilista Alexander McQueen. La nuova linea di calzature per uomo e donna create da PUMA e McQueen verrà lanciata nella Primavera del 2006. Lo stilista, noto per la sua grande capacità innovativa, ha saputo crearsi un nome dal grande richiamo internazionale nel mondo dell'alta moda. La sua capacità di infrangere le barriere e la complessità della manifattura delle sue collezioni fanno di Alexander McQueen un partner ideale per PUMA.

"Ho sempre avuto una grande passione per le scarpe sportive, e l'idea di collaborare con PUMA mi entusiasma. Sono convinto che la mia filosofia in materia di design e l'eccellenza di PUMA nel suo settore faranno scaturire un prodotto unico. Questa partnership, ne sono sicuro, sarà un grande successo," ha dichiarato lo stilista.

La collaborazione tra Alexander McQueen e PUMA comprenderà calzature sportive sia per uomo che per donna e rappresenta un'opportunità per PUMA di ridefinire ancora una volta il mondo delle calzature sport-fashion grazie all'associazione con un punto di riferimento come McQueen. PUMA è da sempre un marchio sinonimo di innovazione nello sport e nella moda, e non è nuova a collaborazioni di questo tipo. Recentemente la società ha consolidato la sua posizione aprendo un negozio nel famoso Meatpacking District di New York proprio di fianco alla boutique più importante di Alexander McQueen.

"Alexander McQueen è una delle menti più creative nel mondo della moda e la sua collaborazione con PUMA renderà la sua creativita' accessibile a una più ampia fascia di consumatori," ha dichiarato il CEO e presidente di PUMA AG, Jochen Zeitz. "Questa partnership connettera' PUMA con consumatori all' avanguardia delle tendenze moda e ridefinira' il concetto di Sport-Fashion. McQueen è famoso per la sua capacità di legare influenze diverse, e fondere sport e moda è la sua ultima sfida, affrontata con una collezione che rappresenta l'unione di tradizione e tecnologia."

La collezione sarà presentata durante la settimana della moda femminile di Londra nel settembre 2005 e sarà lanciata nei negozi più prestigiosi di tutto il mondo nella Primavera 2006. Per ulteriori informazioni sul marchio Alexander McQueen potete visitare www.alexandermcqueen.com.

PUMA(R) è il marchio globale per atleti che fonde con successo tendenze sportive, di lifestyle e di moda. L'esclusiva produzione PUMA offre l'imprevedibile nel settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori per uno stile sportivo, grazie all'innovazione tecnica e al design rivoluzionario. PUMA è nata nel 1948 a Herzogenaurach (Germania) e distribuisce i propri prodotti in oltre 80 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.puma.com

Per informazioni:
     Erin Cowhig