PUMA(R) Lancia Un Nuovo Sito Sui Segreti Del Mondo Dei Motori Per Festeggiare I Dieci Anni Nel Mondo Delle Corse

07 Apr , 2009, 12:07 BST Da Puma

HERZOGENAURACH, Germania, April 7 /PRNewswire/ --

- Il marchio di sport e lifestyle celebra l'anniversario con un'iniziativa dedicata agli appassionati

PUMA(R) ha lanciato questa settimana la campagna "Access All Areas" (accesso a tutte le aree) per festeggiare i dieci anni dal suo ingresso nel mondo degli sport motoristici di altissimo livello. Forte dei sodalizi professionali con BMW Sauber F1, ING Renault F1, Red Bull Racing, Scuderia Ferrari e Scuderia Toro Rosso in Formula Uno, e con Ducati nei GP di motociclismo e nel cricuito Super Bike SBK, il marchio ha lanciato il sito http://www.pumamotorsport.com, un centro nevralgico ricco di notizie, opinioni ed esperienze per gli appassionati che vogliono sperimentare direttamente l'affascinante vita di chi lavora nel mondo dei motori.

Il sito PUMA, denominato Access All Areas, darà agli appassionati l'opportunità di offrire un contributo editoriale, permettendo ad alcuni di loro di avere un accesso esclusivo a team e piloti PUMA nei fine settimana dei Grand Prix e di raccontare le loro esperienze.

Access All Areas ospiterà inoltre i regolari contributi del pilota di Formula Uno Anthony Davidson e dell'ex pilota David Coulthard. La nutrita redazione del sito offrirà notizie e opinioni nel corso della stagione dei motori, e l'accesso esclusivo ai team PUMA sarà lo spunto di servizi speciali che riveleranno cosa accade dietro le quinte degli sport motoristici di altissimo livello.

PUMA disegna e crea calzature e abbigliamento per i più importanti team e piloti fin dal 1999, anno nel quale ebbe inizio la sua collaborazione con la Williams F1. Da allora PUMA ha lavorato con altri importanti piloti e team compresi Benetton, Arrows, Prost, BAR - Honda, ING Renault, Sauber Petronas, Jordan Ford, Minardi F1, Panasonic Toyota e Jaguar Racing. Nel mondo degli sport motoristici, PUMA affronta tutte le curve.

PUMA è inoltre un apprezzato partner di Ducati, Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso. Nel 2005 PUMA ha stretto una collaborazione con Scuderia Ferrari, il team più vecchio, rispettato e blasonato della Formula Uno. Sempre impegnata in favore di innovazione e design, PUMA soddisfa le esigenze tecnologiche di squadre e piloti in questo sport dalle sempre maggiori esigenze. Questi prodotti performanti sono diventati oggetti di culto nel mercato dei consumatori nelle arene di moda e stile di vita.

PUMA(R) è una delle più importanti aziende mondiali di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il lifestyle, PUMA si è assunta l'impegno di lavorare in favore della creatività, della pace e di una sostenibilità SICURA, tenendo fede ai valori di lealtà, onestà, positività e creatività in ogni sua decisione e azione. PUMA comincia nello sport e finisce nella moda. Le sue griffe di prestazioni sportive e lifestyle sono presenti in sport quali calcio, corsa, sport motoristici, golf e vela. L'etichetta nera vanta collaborazioni con famosi stilisti come Alexander McQueen, Yasuhiro Mihara e Sergio Rossi. Il gruppo PUMA vanta i marchi PUMA, Tretorn e Hussein Chalayan. L'azienda fu fondata nel 1948, distribuisce i suoi prodotti in oltre 120 Paesi, dà lavoro a più di novemila persone a livello internazionale e ha le sue sedi più importanti a Herzogenaurach (Germania), Boston, Londra e Hong Kong. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.puma.com.

Informazioni per gli organi di stampa europei:
    Clara Mattioli
    Tel: +49-9132-81-2961
    clara.mattioli@puma.com

Informazioni per gli organi di stampa internazionali:
    Jenny Dong
    Tel: +1-617-488-1009