QoSMOS annuncia finanziamenti per 3,2 milioni di euro

09 Mag, 2006, 09:30 BST Da QoSMOS

PARIGI, May 9 /PRNewswire/ -- QoSMOS, l'azienda produttrice di strumenti di auditing e ottimizzazione per le reti IP, ha ottenuto un secondo round di finanziamenti dalla Sofinnova Partners per la ragguardevole somma di 3,2 milioni di euro.

Questo secondo aumento di capitale ottenuto da Sofinnova Partners, una società di venture capital specializzata principalmente nel settore delle nuove tecnologie e delle scienze sulla vita, arriva dopo un primo round di finanziamenti sempre forniti dalla stessa società per la somma di 2 milioni di euro.

Fondata nel 2000 da uno dei laboratori pubblici di ricerca più importanti in Francia, il laboratorio LIP6 dell'Università Pierre & Marie Curie, Parigi 6, QoSMOS si è specializzata fin dall'inizio nell'analisi approfondita dei flussi del traffico di rete, attivando un osservatorio permanente internazionale ed esplorando gli ultimi sviluppi nel campo del monitoraggio, dei servizi di qualità, della sicurezza e della mobilità per le reti IP.

Questo finanziamento permetterà a QoSMOS di consolidare il proprio sviluppo in Europa, e in modo particolare in Gran Bretagna, Germania, Italia, e Spagna, investendo nello stesso tempo nel suo prodotto di punta QoSMOS ForMyNet, appositamente progettato per soluzioni a banda larga (Gigabit), e per perseguire le proprie attività di ricerca nel campo del riconoscimento avanzato del protocollo.

QoSMOS ForMyNet è uno strumento progettato per estrapolare e raccogliere informazioni critiche per le attività aziendali, sulla base di dati di navigazione sulle reti IP. La soluzione estrae i dati dai sistemi di rete delle aziende e dagli operatori di telecomunicazioni, producendo informazioni tramite l'uso d'indicatori che permettono ai clienti di misurare la qualità dei servizi forniti, e di analizzare l'utilizzo dei servizi, informando e quindi facilitando il processo decisionale attraverso l'uso di accurati e rilevanti dati critici aziendali

Thibaut Bechetoille, CEO di QoSMOS, ha dichiarato: "Quest'ultimo round di finanziamenti da Sofinnova ci fornisce la spinta aggiuntiva necessaria, che ci permetterà di sviluppare le nostre attività in Europa e di estendere ulteriormente lo sviluppo delle nostre tecnologie a clienti aziendali e ad operatori del settore delle telecomunicazioni. La nostra ambizione è di essere riconosciuti come leader nell'estrapolazione e raccolta delle informazioni sulle reti IP. La potenza degli strumenti sviluppati da QoSMOS ci permette di rispondere alle nuove richieste di servizi imposte dalla profusione delle applicazioni su reti sempre più complesse: tra cui, l'analisi degli utilizzi per nuovi servizi forniti da operatori, report di gestione SLA per utenti finali, accuratezza di monitoraggio della qualità delle comunicazioni VoIP(MOS)."

Informazioni su QoSMOS

QoSMOS è un'azienda francese che fornisce agli enti aziendali di Marketing ed IT di Telcos e MSP, misurazioni e statistiche precise basate su un'analisi approfondita dei dati di navigazione nelle loro reti, permettendo loro di capire le applicazioni e gli usi fatti dai clienti. QoSMOS progetta e sviluppa attrezzature che vi permettono di estrapolare i dati dalle vostre reti IP, rendendoli rilevanti. L'unicità della sua tecnologia brevettata permette di eseguire analisi in tempo reale su tutti i flussi di traffico delle reti, indipendentemente dalla loro tipologia.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.qosmos.com

Informazioni su Sofinnova

Fondata a Parigi nel 1972, Sofinnova Partners è una delle aziende indipendenti europee leader nel settore del venture capital. Con 900 milioni di euro in gestione, Sofinnova Partners investe in avviamenti e in aziende agli esordi che svolgono attività nel settore IT e delle scienze sulla vita. La sua strategia d'investimento consiste nell'investire in team e progetti che avviano la propria attività e che hanno potenziali elevati, agendo principalmente come capofila o azienda co-investitrice. Sofinnova Partners beneficia anche da un lungo rapporto con la sua consorella di San Francisco, la Sofinnova Ventures. Il team di Sofinnova Partners si compone di 8 professionisti che portano valore alle valutazioni di mercato ed esperienza tecnica nel portafoglio delle aziende.

Riferimenti per la stampa:

Agence Yucatan

Karine Besse