QUALCOMM annuncia che la soluzione web HourTRACS è ora disponibile in Europa

12 Lug, 2004, 09:30 BST Da QUALCOMM Incorporated

WAALRE, Paesi Bassi, July 12 /PRNewswire/ --

- Nuova applicazione basata sul web permette alle compagnie di trasporto di monitorare le ore di guida in tempo quasi reale

QUALCOMM Wireless Business Solutions Europe bv, società interamente controllata da QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda leader nelle comunicazioni mobili per il settore dei trasporti, ha annunciato, in data odierna, che è disponibile HourTRACS, una soluzione basata sul web. HourTRACS Web è il primo software di sistema web-based e di back office per il mercato europeo che permette a tutte le compagnie di trasporto di ogni dimensione e tipo di monitorare ogni situazione di guida e di registrare le ore di guida in tempo quasi reale, attraverso Internet.

HourTRACS Web offre un livello di flessibilità unico. La soluzione è concepita tenendo in considerazione gli sviluppi più recenti relativi alle convenzioni sociali europee, fra cui la connettività con il nuovo tachigrafo digitale europeo.

"HourTRACS Web fornisce alle società di trasporto, e ai vettori, tutte le informazioni necessarie per ottimizzare le risorse umane e gestire il lavoro degli autisti direttamente, in modo da garantire che il personale rispetti le ore di lavoro e di riposo previste dalla legislazione europea", ha affermato Michael Geoffrey, direttore generale di QUALCOMM Wireless Business Services Europe bv. "L' investimento nei servizi di web hosting è un' ulteriore prova dell' impegno di QUALCOMM nello sviluppo di nuove soluzioni mirato ad affrontare le sfide poste dal mercato odierno e, al contempo, migliorare le soluzioni attuali volte ad incrementare il valore e soddisfare le mutevoli esigenze di una clientela sempre più esigente".

Di facile utilizzo e vantaggioso in termini di costo, HourTRACS Web è già stato impiegato dall' operatore di trasporto francese Giraud International per la gestione di tutto il parco veicoli dell' azienda. Ogni compagnia di trasporto sarà così in grado di condividere questa nuova soluzione con tutti i clienti, appaltatori e vettori partner in modo da avere una panoramica completa e immediata dello stato in cui versano gli autisti senza doversi collegare ad un network dedicato.

"HourTRACS Web ci ha permesso di ottenere numerosi vantaggi. Grazie alle applicazioni QUALCOMM basate sul web, siamo ora in grado di offrire servizi differenziati a tutti i nostri partner e clienti, oltre a ricevere informazioni in tempo quasi reale", ha dichiarato Constantin Christov, responsabile dei progetti IT di bordo di Giraud International. "Ora possiamo far fronte ad ogni situazione di guida e trovare la soluzione migliore immediatamente. Grazie a questa nuova applicazione, Giraud International ha ottenuto numerosi vantaggi rispetto alla concorrenza".

HourTRACS, la soluzione basata sul web di QUALCOMM, attualmente l' unica nel suo genere disponibile sul mercato, permette ad ogni soggetto impegnato in un determinato viaggio di condividere e ottenere informazioni precise attraverso un semplice clic. L' autista non è distratto mentre è alla guida, così le informazioni sono più complete, chiare e comprensibili rispetto alla comunicazione che tradizionalmente avviene tramite telefono cellulare. Inoltre, QUALCOMM garantisce una copertura pressoché completa in tutta Europa, migliore rispetto a quella offerta da altre soluzioni.

Collegata al sistema di gestione del parco veicoli EutelTRACS(R) di QUALCOMM, la soluzione HourTRACS Web permette di registrare nel dettaglio ogni situazione di guida, di conteggiare con precisione le ore trascorse al volante, di avvisare il gestore del traffico qualora i tempi dovessero subire delle variazioni, oltre a garantire un' integrazione costante dei dati trasmessi dalle compagnie di trasporto ad altri strumenti operativi.

L' applicazione HourTRACS Web fornisce un accesso vantaggioso in termini di costo a favore di vari utenti grazie all' impiego di browser tradizionali, ad un' installazione semplice e ad un facile utilizzo, ad una vasta gamma di caratteristiche relative al parco veicoli, alle caratteristiche di integrazione e ad una gestione avanzata delle registrazioni durante la guida. Non è necessaria alcuna installazione per i siti remoti e gli utenti possono accedere al servizio in modo rapido e in ogni momento. HourTRACS Web è presente sulla piattaforma QUALCOMM. Per coloro che preferiscono accedere ai dati relativi al parco macchine attraverso Internet, QUALCOMM possiede e gestisce tutti i server, software e i dati relativi ai clienti.

QUALCOMM è leader mondiale nel comparto, in virtù delle soluzioni wireless per la gestione dei dati ad elevato livello con i suoi Network Management Centres (Centri di gestione di rete), in grado di processare più di nove milioni di transazioni ogni giorno. Ad oggi, QUALCOMM ha fornito oltre 511.000 sistemi di comunicazione mobile società in più di 39 paesi, distribuiti nei quattro continenti. Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: www.qualcomm-europe.com

QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale CDMA, di proprietà della società. Con sede a San Diego, California e quotata sul mercato Nasdaq (R) con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell' indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2003 di FORTUNE 500 (R).

Ad eccezione dei dati storici, il presente comunicato stampa contiene dati aventi carattere di previsione, che sono soggetti a fattori di rischio e di incertezza, tra cui: la portata e il ritmo di implementazione del prodotto HourTRACS, le variazioni delle condizioni economiche nei vari mercati in cui opera l' Azienda, nonché altri fattori di rischio specificati di volta in volta nelle relazioni che l' Azienda deposita presso la SEC (commissione di vigilanza statunitense sulla Borsa), compresa la relazione contenuta nell' ambito del modello Form 10-K per l' esercizio fiscale conclusosi il 28 settembre 2003, e più di recente il modello Form 10-Q.

QUALCOMM è un marchio di fabbrica registrato di QUALCOMM Incorporated. HourTRACS è un marchio di fabbrica registrato, proprietà di QUALCOMM Incorporated. EutelTRACS è un marchio di fabbrica registrato, proprietà di EutelSat S.A. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a :Marjolijn Verleg di QUALCOMM Wireless Business Solutions Europe, tel. +31-(0) 40 228-5800, e-mail mverleg@qualcomm.com, o Emily Gin, Pubbliche Relazioni Aziendali, tel. +1-858-651-4084, e-mail: publicrelations@qualcomm.com, oppure Bill Davidson, Relazioni con gli investitori, tel. +1-858-658-4813, ir@qualcomm.com, entrambi per QUALCOMM Incorporated.

Sito Web: http://www.qualcomm-europe.com

FONTE QUALCOMM Incorporated