QUALCOMM ha testato con successo le applicazioni BREW (R) su Intel GSM/GPRS

15 Feb, 2005, 12:32 GMT Da QUALCOMM Incorporated Da ,Intel

CANNES, Francia, February 15 /PRNewswire/ -- QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), società leader e all' avanguardia a livello mondiale nel settore della tecnologia digitale wireless CDMA (Code Division Multiple Access, CDMA), ha annunciato, in data odierna, di aver eseguito con successo il test delle applicazioni basate sulla soluzione BREW di QUALCOMM su un processore wireless GSM/GPRS single-chip di Intel con la tecnologia XScale di Intel. La facilità di integrazione di BREW e di esecuzione delle applicazioni, condotte su un terminale FL Telecom GSM/GPRS, testimonia la capacità della soluzione BREW di operare indipendentemente da interfacce aeree specifiche e su una vasta gamma di tecnologie di terminali. Utilizzando la tecnologia per le comunicazioni GSM/GPRS di Intel e la performance delle applicazioni XScale di Intel, la soluzione evidenzia l' utilità di BREW per le applicazioni voce e dati dei principali telefoni cellulari.

"La soluzione BREW è stata concepita per essere indipendente e per poter operare con qualsiasi tecnologia corrispondente", ha dichiarato Peggy Johnson, presidente di QUALCOMM Internet Services. "La semplicità con cui il client BREW e le applicazioni BREW sono state affiancate alla tecnologia XScale di Intel sottolinea la flessibilità di entrambi i prodotti per soddisfare le esigenze più varie degli operatori wireless e dei produttori di terminali. QUALCOMM è desiderosa di continuare l' impegno assunto nei confronti del mercato GSM/GPRS".

La soluzione BREW di QUALCOMM è stata concepita per soddisfare le varie e precise esigenze degli operatori wireless, dei produttori di terminali, dei publisher, degli sviluppatori e degli utenti finali in tutto il mondo. I prodotti e servizi BREW comprendono: una piattaforma client aperta ed estendibile che supporta solidi sistemi e software applicativi come interfacce utenti personalizzate e di marca per i terminali destinati al mass market; un sistema di distribuzione modulare, basato su J2EE (TM) che consente la trasmissione di contenuti, applicazioni e interfacce utenti che si collegano a tutti gli apparecchi e interfacce wireless; un team di professionisti ed esperti per facilitare l' implementazione delle applicazioni personalizzate; e, infine, il primo mercato globale del settore wireless per supportare la monetizzazione delle applicazioni e dei servizi sviluppati in tutti i linguaggi di programmazione. L' ecosistema BREW trasforma la vostra visione del wireless in realtà.

QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale di proprietà CDMA. Con sede a San Diego, California e quotata sul mercato Nasdaq (R) con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell' indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2004 di FORTUNE 500 (R).

Ad eccezione di dati storici quivi riportati, questo comunicato contiene dati aventi carattere di previsione che sono soggetti a fattori di rischio e di incertezza, tra cui la portata e la velocità di adozione e implementazione delle soluzioni BREW, le variazioni delle condizioni economiche nei mercati in cu opera la Società, nonché altri rischi specificati di volta in volta nelle relazioni presentate alla SEC da parte dell' azienda, compresa la relazione contenuta nell' ambito del modello Form 10-K per l' esercizio fiscale conclusosi il 26 settembre 2004, e più recente modello Form 10-Q.

QUALCOMM e BREW sono marchi registrati di QUALCOMM Incorporated. Intel è un marchio di fabbrica registrato di Intel Corporation. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

QUALCOMM - Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
    Michele Bakic, QUALCOMM Internet Services
    Tel.: +1-858-651-4017