QUALCOMM presenta l'interfaccia utente BREW(R) uiOne

14 Feb, 2005, 14:19 GMT Da QUALCOMM Incorporated

CANNES, Francia, February 14 /PRNewswire/ --

- Le funzionalità dell' interfaccia utente saranno presentate presso lo stand QUALCOMM al 3GSM World Congress 2005 -

QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda all' avanguardia e leader in tutto il mondo per la tecnologia digitale wireless Code Division Multiple Access (CDMA), ha annunciato la presentazione di BREW uiOne, un insieme aperto e flessibile di prodotti e servizi che consente la personalizzazione delle interfacce utenti (user interfaces, UI) dei telefoni cellulari. Nel corso del 3GSM World Congress 2005, presso lo stand della QUALCOMM situato nel Padiglione 1, Stand A2, QUALCOMM darà dimostrazione delle funzionalità BREW uiOne utilizzando un terminale dual-mode BenQ S80 WCDMA (UMTS)/GSM/GPRS, che presenta una soluzione chipset MSM6250(TM) di QUALCOMM.

La soluzione BREW uiOne è stata concepita per incrementare la differenziazione del mercato e per aumentare il potenziale dei ricavi degli operatori wireless, per diminuire il tempo di sviluppo/commercializzazione dei terminali sul mercato e permettere ai publisher e sviluppatori di esplorare nuove aree di applicazione. Le interfacce utenti ricche di funzionalità sviluppate con la soluzione BREW uiOne possono essere trasmesse via etere, permettendo ai consumatori di personalizzare l' aspetto e le caratteristiche dei propri telefoni e organizzare tali funzionalità in modo del tutto originale.

"La soluzione BREW uiOne può essere personalizzata per soddisfare le esigenze degli operatori wireless in tutto il mondo", ha dichiarato Peggy Johnson, presidente di QUALCOMM Internet Services. "BREW uiOne utilizza tecnologie e servizi avanzati per rendere le funzionalità dell' interfaccia utente più flessibili e innovative, in modo da differenziare i servizi wireless. Con BREW uiOne, gli operatori possono offrire a tutti i propri clienti un' esperienza maggiore e più ricca, grazie alla possibilità di ottimizzare i propri servizi in numerosi modi diversi".

"Alle persone piace personalizzare i propri telefoni cellulari. Basta osservare la facilità con cui acquistano le suonerie. Allo stesso modo, la possibilità di personalizzare le interfacce utenti presenta ottime occasioni", ha affermato Neil Strother, analista senior presso In-Stat. "Gli operatori wireless più accorti considerano la personalizzazione delle interfacce utenti un modo per incrementare le entrate attraverso l' offerta di un nuovo servizio. La domanda di interfacce utenti personalizzate potrebbe indurre i produttori di telefoni a realizzare terminali più sofisticati".

L' offerta BREW uiOne si compone di una suite di prodotti e servizi, quali:

- BREW uiOne Toolkit - che consente uno sviluppo rapido di interfacce
      utenti ricche e dinamiche;

- BREW uiOne SDK (kit sviluppo software) - comprende un insieme di
      authoring tool di interfacce utenti per PC, per creare una serie
      di interfacce personalizzate;

- BREW uiOne Applications, Resources and Templates (ART) - fornisce una
      libreria di risorse di applicazioni per le interfacce e una serie di
      design template che i produttori di terminali e gli operatori possono
      utilizzare;

- BREW uiOne Distribution System - consente a tutti gli utenti wireless
      di acquistare e scaricare interfacce personalizzate;

- Servizi per professionisti - per assistere gli operatori a raggiungere
      il mercato.

La soluzione BREW di QUALCOMM è stata concepita per soddisfare le varie e precise esigenze degli operatori wireless, dei produttori di terminali, dei publisher, degli sviluppatori e degli utenti finali in tutto il mondo. I prodotti e servizi BREW comprendono: una piattaforma client aperta ed estendibile che supporta solidi sistemi e software applicativi come interfacce utenti personalizzate e di marcha per i terminali destinati al mass market; un sistema di distribuzione modulare, basato su J2EE (TM) che consente la trasmissione di contenuti, applicazioni e interfacce utenti che si collegano a tutti gli apparecchi e interfacce wireless; un team di professionisti ed esperti che faciliterà l' implementazione delle applicazioni personalizzate; e, infine, il primo mercato globale del settore wireless al fine di supportare la monetizzazione delle applicazioni e dei servizi sviluppati in tutti i linguaggi di programmazione. L' ecosistema BREW trasforma la vostra visione del wireless in realtà.

BenQ è leader nel settore dei terminali di rete con un esperienza che comprende le aree di visualizzazione (schermi), di storage, dell' imaging, del wireless e della banda larga. BenQ dispone di stabilimenti di produzione in Malesia, Messico, Cina e Taiwan. La società conta oltre 14.467 dipendenti in tutto il mondo e dispone di una solida rete internazionale di marketing e di servizi nella regione dell' Asia Pacifico, in Europa e nelle Americhe. BenQ dispone di impianti dove si svolgono attività di ricerca e sviluppo in Taiwan (Hsinchu Lab), Cina (Suzhou Software Development Center) e California, Stati Uniti (Wireless Technology Center), e dispone di oltre 2.000 dipendendi che si occupano di ricerca e sviluppo in Suzhou, Taipei, Taoyuan, Hsinchu e San Diego. BenQ possiede 2.032 brevetti globali. Nel 2004, il giro d' affari ha superato i 5 miliardi di dollari USA. Per maggiori informazioni su BenQ, si prega di visitare il sito Web all' indirizzo www.BenQ.com

QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale di proprietà CDMA. Con sede a San Diego, California e quotata sul mercato Nasdaq (R) con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell' indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2004 di FORTUNE 500 (R).

Ad eccezione dei dati storici, il presente comunicato stampa contiene dati aventi carattere di previsione, che sono soggetti a fattori di rischio e di incertezza, tra cui, la portata e il ritmo di implementazione della soluzione BREW uiOne e dell' adozione della stessa, variazioni delle condizioni economiche nei vari mercati in cui opera l' Azienda, nonché altri rischi specificati di volta in volta nelle relazioni che l' Azienda deposita presso la SEC (commissione di vigilanza statunitense sulla Borsa), compresa la relazione contenuta nell' ambito del modello Form 10-K per l' esercizio fiscale conclusosi il 26 settembre 2004, e più di recente il modello Form 10-Q.

QUALCOMM e BREW sono marchi registrati di QUALCOMM Incorporated. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: QUALCOMM Internet Services - Michele Bakic: tel. +1-858-651-4017; email: mbakic@qualcomm.com; Emily Gin, Relazioni aziendali: tel. +1-858-651-4084; email: publicrelations@qualcomm.com; Bill Davidson, Investimenti: tel. +1-858-658-4813; email: ir@qualcomm.com, tutti per QUALCOMM Incorporated

Sito Web: http://www.qualcomm.com

FONTE QUALCOMM Incorporated