QUALCOMM presenterà soluzioni HSDPA e WCDMA (UMTS) per il mercato wireless globale nel corso del 3GSM World Congress

14 Feb, 2005, 07:30 GMT Da QUALCOMM Incorporated

CANNES, Francia, February 14 /PRNewswire/ --

- La società presenta dal vivo la tecnologia HSDPA per l' Europa -

QUALCOMM Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda all' avanguardia e leader in tutto il mondo per la tecnologia digitale wireless Code Division Multiple Access (CDMA), ha annunciato, in data odierna, che la società presenterà una vasta gamma di prodotti innovativi e soluzioni avanzate di terza generazione (3G) durante il 3GSM Word Congress 2005 (Stand A2, Sala 1) che si svolge a Cannes, in Francia, dal 14 al 17 febbraio, tra cui i chipset HSDPA e WCDMA (UMTS), le ultime applicazioni BREW (R), i servizi di localizzazione e il sistema MediaFLO (TM).

"La collaborazione di QUALCOMM con il settore wireless europeo continua per il roll-out commerciale dei servizi WCDMA che presentano offerte 3G davvero interessanti per i consumatori", ha affermato Pertti Johansson, presidente di QUALCOMM Europa. "Dal momento che l' adozione di prodotti 3G da parte dei consumatori in tutta la regione sta vivendo un ottimo momento, i nostri partner Europei stanno concentrando sempre più la loro attenzione sulle tecnologie HSDPA e sulla fornitura di dati a tassi elevatissimi. Presso il nostro stand QUALCOMM verranno presentate dimostrazioni dal vivo di HSDPA e WCDMA che utilizzano il nostro chipset MSM6275 la cui distribuzione è cominciata nel dicembre 2004".

Presso lo stand A2, Sala 1 della QUALCOMM , verranno eseguite alcune dimostrazioni tra cui:

-  Tecnologia High Speed Downlink Packet Access (HSDPA) che presenta
        il chipset QUALCOMM MSM6275(TM) della Enhanced Multimedia Platform
        (WCDMA/GSM/GPRS/EDGE/HSDPA) con dimostrazioni di tassi elevatissimi
        di dati a 1,8 Mbps;

-  Grafica di prossima generazione, capacità di gioco e video/immagini
        dei chipset della Multimedia Platform di QUALCOMM sui
        terminali in commercio;

-  Funzionalità dell' interfaccia utente BREW uiOne e del browser
        Web di BREW, l' Opera Software, su terminali dual mode BenQ S80
        WCDMA/GSM/GPRS, su reti WCDMA;

-  Dimostrazioni di applicazioni gioco 3D da parte degli sviluppatori
        BREW di Ideaworks 3D e Superscape.

QUALCOMM Incorporated (http://www.qualcomm.com) è una società leader nello sviluppo e realizzazione di prodotti digitali innovativi per le comunicazioni wireless e nello sviluppo di servizi che utilizzano la tecnologia digitale CDMA, di proprietà della società. Con sede a San Diego, California e quotata sul mercato Nasdaq (R) con il simbolo QCOM, QUALCOMM è annoverata tra le società dell' indice S&P 500 ed è inserita nella classifica 2004 di FORTUNE 500 (R).

Ad eccezione di dati storici, questo comunicato contiene previsioni che sono soggette a rischi e imprevisti, compresa la capacità dell' azienda di progettare e produrre quantità significative di componenti CDMA nei tempi previsti e in modo redditizio, la velocità e l' ambito di sviluppo del CDMA, i cambiamenti delle condizioni economiche nei mercati in cui opera l' azienda, e tutti gli altri rischi eventualmente riportati nei resoconti SEC dell' azienda, incluso il resoconto sul Modello 10-K per l' esercizio terminato al 26 settembre 2004 e sul più recente modello 10-Q.

QUALCOMM e BREW sono marchi registrati di QUALCOMM Incorporated. MSM6275 e MediaFLO sono marchi registrati di proprietà di QUALCOMM Incorporated. Tutti gli altri marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

QUALCOMM - Per maggiori informazioni rivolgersi a:
    Richard Tinkler, Relazioni aziendali
    Tel.: +44-208-466-0874