Rabobank (NL) implementa l'Open Payment Framework di Clear2Pay

28 Set, 2010, 09:30 BST Da Clear2Pay

BRUXELLES e AMSTERDAM, September 28, 2010 /PRNewswire/ -- Clear2Pay, il fornitore tecnologico internazionale di soluzioni di pagamento di nuova generazione per istituti finanziari, annuncia la stipula dell'accordo con Rabobank (NL) per la fornitura e implementazione di un ampio sistema di pagamenti bancari basato sull'Open Payment Framework(OPF).

L'Open Payment Framework farà parte dell'infrastruttura che facilita l'elaborazione dei pagamenti per le banche olandesi. Il primo strumento dello schema di pagamento per addebiti diretti SEPA Direct Debit (che fa parte del pacchetto completo SEPA) sarà disponibile entro la fine del primo trimestre 2011.

Rene Steenvoorden, Chief Information Officer del Gruppo Rabobank, dichiara: "In seguito ad una approfondita analisi di mercato abbiamo scelto l'Open Payment Framework di Clear2Pay per la tecnologia all'avanguardia che ci metterà a disposizione negli anni a venire, e per le molteplici funzionalità che si adattano perfettamente alle nostre esigenze".

Michel Akkermans, Presidente e CEO di Clear2Pay, aggiunge: "Siamo ovviamente lusingati di collaborare con una delle banche leader del nostro paese. Rabobank dimostra ancora una volta di porre l'eccellenza operativa alla base della strategia rivolta ai clienti. Servizi di pagamento affidabili, rapidi e vantaggiosi sono di importanza vitale per Rabobank e per i suoi clienti (internazionali), ed è questo l'obiettivo comune che stiamo perseguendo".

- Materiale fotografico della firma ufficiale del contratto disponibile su richiesta: conny.dorrestijn@clear2pay.com

Clear2Pay in breve

Clear2Pay è un'innovativa società tecnologica per l'offerta di servizi finanziari orientata alla fornitura di soluzioni globalmente applicabili per pagamenti elettronici sicuri ed immediati. La sede legale della società si trova a Bruxelles, in Belgio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.clear2pay.com.

Rabobank in breve

Il Gruppo Rabobank è un fornitore internazionale di servizi finanziari che opera in base ai principi cooperativi. Il Gruppo Rabobank offre servizi di retail banking, wholesale banking, asset management, leasing e immobiliari, e pone particolare enfasi alla fornitura di pacchetti completi di servizi finanziari nei Paesi Bassi. A livello internazionale, il Gruppo Rabobank si focalizza sul settore agro-alimentare. Il Gruppo è composto da banche olandesi Rabobank indipendenti, da un'organizzazione centrale (Rabobank Nederland) e da un alto numero di filiali internazionali specializzate. Le entità del gruppo intrattengono stretti legami reciproci. Il Gruppo Rabobank impiega circa 58.400 equivalenti a tempo pieno (FTE) e serve circa 10 milioni di clienti in 48 paesi. In termini di patrimonio di classe 1, il Gruppo Rabobank figura tra i 25 principali istituti finanziari del mondo. Il Gruppo gode del più elevato merito di credito assegnato dalle agenzie di rating Standard & Poor's, Moody's Investor Service e DBRS.

Per ulteriori informazioni:
    Clear2Pay NV/SA