Rackserver aggiunge ai propri server la tecnologia Peppercon di gestione dei server

11 Apr , 2005, 10:00 BST Da Raritan/Peppercon

ZOETERMEER, Paesi Bassi, April 11 /PRNewswire/ --

- La scheda eRIC Express consente la completa gestione a distanza dei server

Rackserver, fornitore di sistemi hardware per server farms e centri dati, aggiungerà, come componenti standard dei propri sistemi server, le schede Peppercon eRIC Express per la gestione a distanza dei server. Peppercon, con sede a Zwickau, Germania, è unà unità di Raritan Computer e crea periferiche per sistemi informatici venduti in tutto il mondo attraverso una vasta rete di partner OEM. Rackserver è la prima società olandese ad offrire le schede eRIC Express insieme ai propri server.

La scheda eRIC consente la completa gestione a distanza dei server, indipendentemente dallo stato dei sistemi, compreso qualsiasi stato del BIOS - la visualizzazione di un errore schermo blu. Inoltre, la scheda permette di accendere e spegnere i sistemi a distanza e di eseguire cold reset. La scheda offre un floppy drive virtuale per gli aggiornamenti del BIOS e per avvii da un disco di emergenza, da un dispositivo USB di memoria di massa o da una unità CD/DVD. La scheda è ottimizzata per l'uso nei sistemi 1U e 2U ed è usata dagei internet service provider, in centri dati ed è spesso installata in grandi sistemi industriali.

La scheda eRIC Express offre la massima sicurezza, in quanto tutti i dati trasmessi fra la scheda e l'utente sono codificati. L'installazione è facilitata dal fatto che non è necessario usare un driver supplementare per host remoto e la scheda è totalmente indipendente dal tipo di hardware, dalla piattaforma, dal BIOS e dal sistema operativo. Inoltre, per usare i sistemi di gestione non è necessario alcun software speciale per i clienti e può essere usato qualsiasi browser. Le schede eRIC supportano lo standard IPMI 2.0.

"La gestione a distanza offre alle aziende moltissimi vantaggi, quali la comodità di gestione, il risparmio di tempo e gravami e costi di gestione minori", afferma Halvard Woei A Sioe, Direttore di Rackserver. "Offrendo le schede Peppercon eRIC Express con i nostri sistemi aiutiamo i nostri clienti ad approfittare dei suddetti vantaggi. Peppercon è apprezzata per l'alta qualità dei suoi prodotti, e, grazie all'accordo raggiunto con questa società, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la tecnologia più avanzata in fatto di gestione remota dei server".

"Integratori di sistemi, come Rackserver, sono fortemente connessi con il mercato e sanno perfettamente quali sono le esigenze odierne dei clienti. L'adozione della nostra tecnologia da parte di Rackserver dimostra che abbiamo soddisfatto le esigenze di una vasta comunità di utenti", dichiara il Dott. Christian Pätz, CEO di Peppercon.

Informazioni su Rackserver

Rackserver è un fornitore di hardware per server farms e centri dati. La società offre switch KVM e di reti, schede di gestione dei server e soluzioni di memoria. L'esperto personale tecnico e di vendita Rackserver crea sistemi su misura per una base di clienti con esigenze e requisiti diversi. Per maggiori informazioni, visitare: http://rackserver.nl/.

Informazioni su Peppercon AG:

Peppercon sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi ed avanzati controllati da microprocessori per la gestione e la manutenzione a distanza delle apparecchiature. Le sue soluzioni perseguono gli obiettivi di convenienza, risparmio di spazio, leggerezza, modularità e usabilità, e sono studiati per i piccoli uffici o uffici domestici, come pure per il settore delle aziende. I prodotti Peppercon sono realizzati per aumentare la disponibilità dei server e delle attrezzature di rete, telecomunicazioni ed impianti, nonché delle applicazioni 'mission-critical', producendo notevoli risparmi economici e la riduzione del costo totale di proprietà. Nell'aprile 2004 Peppercon è diventata una business unit di Raritan Computer Inc. (Somerset, New Jersey USA). I prodotti Peppercon vengono distribuiti in tutto il mondo dai produttori di materiali originali (OEM) e da Raritan tramite una rete internazionale di distributori. Homepage: www.peppercon.com

Per ulteriori informazioni:

Rackserver