Radiotracker, software innovativo fornisce un' alternativa legale ai servizi per scambiare musica

17 Nov, 2004, 13:00 GMT Da RapidSolution Software AG

KARLSRUHE, Germania, November 17 /PRNewswire/ -- Radiotracker è stato progettato affinché gli utenti possano usufruire di musica nell' arco delle ventiquattro ore ed è basato su un concetto unico. Radiotracker, inoltre, fornisce agli utenti non particolarmente esperti da un punto di vista tecnologico la possibilità di copiare centinaia di tracce musicali da Internet, in modo veloce e del tutto legale.

Radiotracker è davvero facile da utilizzare ed è sufficiente compiere due semplici operazioni:

1) Selezionare uno fra 19 generi musicali diversi. 2) Premere il pulsante di avvio. Radiotracker inizierà quindi a registrare musica da oltre 6.000 stazioni radio selezionate presenti in Internet, a seconda della capacità della banda larga, utilizzando una procedura sofisticata per normalizzare l' intera la musica scaricata, uniformandola e salvandola sul disco fisso del computer dell' utente. Grazie alla funzione intelligente "fade - in/ fade - out", Radiotracker elimina le presentazioni fastidiose e le pubblicità che compaiono all' inizio di ogni traccia che potrebbero influire negativamente sulla qualità della musica. Radiotracker è l' unica soluzione al mondo che utilizza tag ID3 per scaricare le copertine per CD, oltre ai nomi degli artisti, ai titoli delle canzoni e degli album.

È possibile scaricare gratuitamente una versione limitata di prova di Radiotracker dal sito Internet http://www.radiotracker.com. La versione integrale potrà essere acquistata online al prezzo di 14,90 euro o 16,90 dollari USA. A differenza dei servizi illegali per scambiarsi musica su Internet, Radiotracker è legale e consente agli utenti di creare le proprie collezioni musicali a costi di connessione ridotti della metà, dal momento che non si applicano i costi di connessione Internet, che solitamente sono invece previsti dagli altri servizi per lo scambio di musica. Gli utenti, inoltre, possono risparmiare denaro utilizzando una funzionalità di controllo della registrazione che si basa sul tempo e sulla quantità di musica scaricata espressa in gigabyte. Questo controllo della registrazione permette agli utenti di fissare i termini temporali e la quantità di musica che Radiotracker deve registrare.

Informazioni per la stampa: RapidSolution Software AG, Norman F. Förderer, email: presse@rapidsolution.de

Sito Web: http://www.radiotracker.com

FONTE RapidSolution Software AG