RADIUS lancia la principale tecnologia per il risparmio

02 Ago, 2004, 17:55 BST Da RADIUS - the global travel company

WASHINGTON, D.C., August 2 /PRNewswire/ --

- RADIUS Wheel offre opportunità uniche ai clienti Corporate

RADIUS - società di organizzazione viaggi di livello mondiale ha presentato oggi uno strumento tecnologico unico di sua proprietà, RADIUS Wheel, durante una convention della National Business Travel Association a Orlando, in Florida. Il rivoluzionario sistema offrirà ai clienti RADIUS opportunità di risparmio altrimenti impensabili al momento della prenotazione. La novità rispecchia la lunga tradizione di RADIUS di introdurre soluzioni innovative per rispondere alle richieste del mercato.

Quando un agente RADIUS invia una prenotazione, RADIUS Wheel controlla nel databse la disponibilità di giacenze di sua proprietà che possano essere offerte a un prezzo inferiore rispetto ai servizi originariamente prenotati. La contro-offerta sarà consultabile dopo pochi secondi da parte del responsabile delle prenotazioni che la potrà quindi proporre al cliente al punto vendita. Le alternative possono essere prezzi speciali e promozioni negoziate da RADIUS, dalla singola compagnia di viaggi o dal cliente stesso. Il sistema opera su tutti i GDS e non solo offre opportunità uniche di risparmio, ma garantisce inoltre che nessuna prenotazione sia fatta a un prezzo superiore a quello più basso disponibile o del tasso negoziato.

Tony Hughes, Presidente e amministratore delegato di RADIUS, ha affermato al momento del lancio: "Le società di gestione viaggi del futuro devono giocare d'anticipo, assistendo i propri clienti per una migliore amministrazione delle spese di viaggio. RADIUS Wheel porta la gestione delle necessità di viaggio dei nostri clienti a un livello completamente nuovo. Cerchiamo costantemente modi per offrire ai nostri collaboratori un reale vantaggio sulla concorrenza. Con la nascita di RADIUS Wheel, i nostri azionisti saranno in grado di offrire un valore differenziale ai propri clienti".

Bill Tech, Presidente di RADIUS e di Travel and Transport, Inc., società RADIUS con sede a Omaha, in Nebraska e una delle principali società di gestione viaggi degli Stati Uniti ha aggiunto: "Avendo visto tutti i vari sistemi tecnologici a disposizione sul mercato, sono fiducioso che RADIUS Wheel rivoluzionerà totalmente il modo di fare affari. Non solo è una la capacità di offrire alternative disponibili al punto vendita al momento giusto e con il giusto prezzo, ma sarà anche facilissimo da utilizzare da parte dei nostri clienti. Si renderanno subito conto di quanto farà loro risparmiare!"

RADIUS Wheel fornisce informazioni di gestione su risparmi raggiunti basandosi su un esaustivo elenco di parametri. Fornirà inoltre dettagli relativi a offerte rifiutate dai clienti e le ragioni per tale rifiuto. La flessibilità del sistema darà la possibilità alle società di viaggio RADIUS e ad altri clienti di definire le offerte che desiderano consultare e quelle che invece preferiscono ignorare. RADIUS Wheel ha da poco completato la fase del test Beta e inizia oggi a essere operativo in tutto il mondo.

Bob Smyth, Account Manager di Gant Travel, una società RADIUS con sede a Bloomington, in Indiana, una delle agenzie che ha sperimentato con il Beta test il sistema, ha affermato: "La facilità di installazione, la velocità di esecuzione e la capacità dei nostri agenti di offrire alternative a cui nessun altro ha accesso, ci danno uno strumento che può cambiare il nostro modo di lavorare. Siamo certi che i nostri clienti adoreranno ciò che RADIUS Wheel potrà fare per loro".

Tony Hughes ha concluso: "Hotel e compagnie aeree comprendono l'opportunità rappresentata da RADIUS Wheel. Questi ultimi, così come i nostri agenti e clienti, hanno capito che si tratta dello strumento maggiormente avanzato sul mercato e non vedono l'ora di poter lavorare con RADIUS e la nostra innovativa tecnologia".

Informazioni su RADIUS

RADIUS - società di organizzazione viaggi di livello mondiale, è una delle più grandi società del settore, con vendite annuali consolidate che superano i 17,3 miliardi di dollari americani. RADIUS è composta da più di 90 agenzie azioniste in più di 80 paesi in tutto il mondo, con più di 4.600 punti vendita, una sede principale negli Stati Uniti e uffici regionali che servono le Americhe, l'Europa (EMEA) e l'area dell'Asia-Pacifico. Comunicati stampa consultabili sul sito web http://www.radiustravel.com

Sito web: http://www.radiustravel.com

FONTE RADIUS - the global travel company