Rapporto Eurohypo sul mercato/ Il settore immobiliare della logistica offre opportunità per utenti, società immobiliari e investitori

17 Ago, 2006, 00:23 BST Da Eurohypo AG

ESCHBORN, Germania, August 16 /PRNewswire/ --

- Aumento del trend verso edifici in leasing delle società di logistica

- Buone prospettive di crescita per il mercato immobiliare della logistica in Europa centrale e orientale

Secondo gli analisti Eurohypo, il mercato immobiliare della logistica offre in tutta Europa buone prospettive per utenti, società immobiliari e investitori. Nel rapporto "Logistics Properties Europe", oggi pubblicato dalla banca, Il Dott. Marcus Cieleback, Capo dell'Ufficio Ricerca, Real Estate Appraisal & Consulting (RAC) di Eurohypo, a scritto, "Visti i cambiamenti nei requisiti del settore, anche l'importanza del mercato della logistica immobiliare sta aumentando." In vista di ciò, immobili quali magazzini e centri di distribuzione, negli ultimi anni sono diventati prodotti d'investimento commerciabili e di prestigio.

Secondo Eurohypo, l'apertura verso il mondo orientale avrà effetti sostenuti sul trend futuro nel mercato immobiliare della logistica. L'UE sta promuovendo lo sviluppo e l'espansione dell'infrastruttura dei trasporti nell'Europa centrale e Orientale. Principalmente, di tale promozione dell'UE i principali paesi a beneficiarne saranno la Polonia centrale e meridionale e la Slovacchia sud-occidentale. Secondo lo studio, "i mercati della logistica dell'Europa centrale e orientale continueranno ad essere dinamici, grazie al processo di trasformazione locale, e, di conseguenza, offriranno opportunità per utenti e investitori".

Secondo Cieleback, le proprietà logistiche hanno da tempo perso l'immagine di essere prodotto di nicchia, e sono oggi preferite da investitori istituzionali come complemento attraente dei loro investimenti in immobili destinati a negozi e uffici. Cieleback ritiene che i profitti attuali possono diventare più alti aggiungendo ad un portafoglio beni immobili del settore logistica, senza che ciò abbia un impatto negativo sul profilo di rischio del portafoglio.

Contatto:

Dr Marcus Cieleback